Dobbiamo pescare tra gli svincolati | INFORTUNIO lunghissimo nel top club: una vera e propria SFORTUNA

Per il calciatore la stagione è quasi totalmente compromessa (Lapresse - Ternana News)
Infortunio lunghissimo per il calciatore, la sua stagione è quasi completamente compromessa: il club valuta se intervenire sul mercato degli svincolati.
La fortuna a volte sembra proprio vederci benissimo: è quello che avranno pensato tutti gli attori protagonisti della sfortunata vicenda. Un infortunio gravissimo infatti ha messo ko il calciatore.
Il problema accusato dal ragazzo ha preoccupato tutti fin da subito, ma nessuno si aspettava un esito così negativo degli esami che hanno portato alla luce un quadro clinico davvero preoccupante.
Il ragazzo, punto fermo della sua squadra, starà infatti ai box per quasi tutta la stagione: nella migliore delle ipotesi rientrerà solo per i mesi conclusivi del campionato, ma considerando l’entità del problema è più facile ipotizzare che la sua annata sportiva sia già terminata.
Il gravissimo infortunio è arrivato quando ormai il mercato era già concluso e dunque ha messo ancora di più nei guai il proprio club: gli uomini mercato della società insieme all’allenatore stanno adesso valutando con attenzione le prossime mosse, compresa la possibilità di tesserare uno svincolato.
Pescare tra gli svincolati o puntare su un giovane?
L’infortunio è di quelli che rischia di avere enormi ripercussioni sia per il ragazzo che per il club. La sua assenza si prolungherà per tutta la stagione o quasi e adesso la società sta valutando se e come intervenire per rinforzare il reparto difensivo, che ha perso una figura importantissima.
Le soluzioni al vaglio sono due: provare ad attingere dal mercato degli svincolati o puntare su un giovane della Primavera. Nel primo caso le soluzioni non sono molte: trovare un difensore affidabile e già pronto fisicamente per giocare nell’immediato non è semplice. Nel secondo caso, invece, si potrebbe promuovere in Prima squadra un giovane, farlo crescere alle spalle dei titolari e all’occorrenza lanciarlo in campo con tutti i rischi del caso legati all’inesperienza.

Obiettivo Mondiale
In casa Porto il dibattito è aperto da quando il difensore argentino Nehuén Pérez si è infortunato al tendine d’Achille nella gara di campionato contro il Nacional. Il club portoghese ha acquistato il calciatore a titolo definitivo dall’Udinese a inizio estate, pagandolo circa 13 milioni di euro: il tecnico italiano Farioli lo considerava un punto fermo della sua squadra, ma adesso è costretto a fare i conti con il su infortunio.
Nehuén Pérez è stato già sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del tendine d’Achille: il difensore argentino spera di riuscire a recuperare in tempo per il finale di campionato, con la speranza di venire convocato dall’Argentina (di cui era un punto fermo della rosa) per il campionato Mondiale che si disputerà in Usa, Canada e Messico la prossima estate.