Disperazione senza precedenti per Hamilton | Carriera rovinata sul più bello: DRAMMA FERRARI

Lewis Hamilton - fonte Instagram - ternananews.it
Continua il periodo difficile del pilota inglese. E ora arriva una sentenza pesantissima: ecco le ultime dichiarazioni.
Il debutto di Lewis Hamilton a bordo delle monoposto della Ferrari è stato segnato, almeno fino ad oggi, da alcune difficoltà importanti. Le aspettative erano altissime e per il momento non sono state ripagate dalle prestazioni del pilota inglese.
Il sette volte campione del mondo, che oggi affianca Charles Leclerc nella scuderia di Maranello, ha iniziato una delle stagioni più importanti della sua carriera. Anche perché potrebbe essere tra le ultime (se non proprio l’ultima), considerato che Hamilton quest’anno spegne 40 candeline.
Con la Ferrari, Hamilton corona un vero e proprio sogno. Dopo il lungo e vincente percorso in Mercedes, il pilota inglese ha deciso di correre con la scuderia emiliana nell’ultima parte della sua carriera. Le cose però non stanno andando per niente bene.
La Ferrari è in difficoltà e le prestazioni di Hamilton e Leclerc non aiutano. Si apre così il dibattito sul futuro del pilota inglese. In particolare, a parlare di lui è stato l’ex pilota Helmut Marko, la cui opinione su Hamilton è decisamente inequivocabile.
Helmut Marko parla di Hamilton
Che Hamilton sia in difficoltà non è di certo un mistero. Gli ultimi anni in Mercedes non sono stati facili. Il debutto in Ferrari doveva segnare una vera e propria rinascita per l’inglese, ma non è stato così. Anzi, sembra che questa ultima parte della sua carriera possa essere segnata da ulteriori problemi.
Di questo è convinto anche Helmut Marko. L’ex pilota austriaco, oggi 82enne, ha espresso il suo parere sul futuro di Hamilton nel corso di una recente intervista rilasciata ai microfoni di Sport 1. Svelando che, secondo lui, il sette volte campione del mondo è al momento “disperato”: ecco che cosa ha detto.

Le dichiarazioni di Helmut Marko
A Sport 1, Helmut Marko ha avuto occasione di parlare della difficile situazione vissuta al momento da Hamilton. Che secondo l’austriaco “sembra davvero disperato“, a riprova di un periodo difficile. Tuttavia, il parere di Marko lascia spazio anche a qualche speranza per il futuro, in particolare per il prossimo anno.
“Credo che stia aspettando il 2026, sperando che la Ferrari non faccia solamente centro con quella macchina, ma anche che sia una macchina che lui possa gestire meglio”, ha infatti concluso Marko, facendo allusione al nuovo regolamento tecnico che rivoluzionerà il mondo della Formula 1 a partire dal prossimo anno.