Diletta Leotta cambia vita, basta con il calcio | La riempiono di soldi: impossibile rifiutare

Diletta Leotta cambia vita, basta con il calcio | La riempiono di soldi: impossibile rifiutare

Diletta Leotta - fonte X - ternananews.it

La showgirl è pronta per la sua nuova avventura in televisione. Il calcio, questa volta, non c’entra proprio niente.

Il ritorno della Serie A della settimana scorsa segna anche il ritorno degli appuntamenti televisivi che si occupano proprio di calcio. Tutte le reti hanno almeno una trasmissione che si occupa di sport, ma a crescere sempre di più in questi anni è stata Dazn.

E chi è il volto simbolo di Dazn se non Diletta Leotta? La popolare conduttrice ha alle spalle una lunga carriera nonostante la sua giovanissima età. Nel corso degli anni si è imposta sempre di più, conquistando la televisione.

Ma Diletta Leotta non è soltanto una conduttrice calcistica. Lei, infatti, non ha mai negato di voler fare altro oltre alle trasmissioni calcistiche. E in effetti, negli ultimi anni l’abbiamo vista alle prese con trasmissioni che con il calcio non c’entrano proprio niente di niente.

Questa volta, però, la nuova impresa di Diletta Leotta non sarà come conduttrice. Sta infatti per fare il suo debutto in televisione in una veste in cui nessuno l’aveva mai vista prima di ora.

La nuova avventura di Diletta Leotta

Dopo aver condotto trasmissioni calcistiche per Dazn, reality per Mediaset (la quarta edizione de La Talpa) e anche una puntata del Festival di Sanremo nel 2020, Diletta Leotta si prepara ad una nuova avventura professionale. Sarà infatti nel cast di una delle più popolari fiction italiane, in onda da più di venti anni.

Si tratta di Don Matteo. Da qualche stagione la popolarissima fiction di Rai 1 ha visto Raul Bova subentrare a Terence Hill nel ruolo del sacerdote protagonista della serie televisiva, accanto al sempre presente e confermato Nino Frassica.

La nuova avventura televisiva di Diletta Leotta - fonte X - ternananews.it
La nuova avventura televisiva di Diletta Leotta – fonte X – ternananews.it

Quando iniziano le riprese

Le riprese prenderanno il via a Spoleto, la città umbra che da anni fa da cornice alle vicende del parroco-investigatore. La produzione ha programmato il primo blocco di lavorazione dall’8 settembre al 4 ottobre 2025, mentre un secondo ciclo di ciak è previsto a novembre. La nuova stagione, la settima consecutiva girata interamente a Spoleto, dovrebbe arrivare sugli schermi televisivi di Rai1 nei primi mesi del 2026.

Ma quale sarà il ruolo di Diletta Leotta nella nuova stagione di Don Matteo? Secondo alcune indiscrezioni che stanno circolando, potrebbe interpretare una suora nipote di Suor Costanza (Valeria Fabrizi). Di certo il nome di Diletta Leotta attirerà parecchio pubblico alla fiction, tra le più viste di ogni stagione televisiva.