Dembelé, l’ACCUSA E’ GRAVISSIMA | Ombra gigante sulla sua carriera: volano parole grosse

Dembelé, l’ACCUSA E’ GRAVISSIMA | Ombra gigante sulla sua carriera: volano parole grosse

Dembelé ha vinto il Pallone d'Oro 2025 (Foto Instagram @o.dembele7)

Pochi giorni dopo la vittoria del Pallone d’Oro, arriva un’accusa gravissima nei confronti di Dembelé.

Ousmane Dembelé al centro dell’universo calcistico. L’attaccante esterno del PSG è stato eletto come miglior giocatore della passata stagione solo pochi giorni fa.

La stella del club parigino ha infatti vinto il trofeo individuale più importante del mondo: il Pallone d’Oro. Un premio conquistato grazie alle straordinarie prestazioni maturate nella passata stagione, coincisa con lo storico “triplete”ottenuto dalla formazione di Luis Enrique.

Anche grazie al grande contributo di Dembelé, infatti, il PSG ha vinto la Ligue 1, la Coppa di Francia e soprattutto la Champions League battendo in finale per 5-0 l’Inter. Una gara rimasta nella storia del club parigino.

Ma nonostante la fresca vittoria del Pallone d’Oro, però, intorno alla carriera di Dembelé – che con il riconoscimento ottenuto ha toccato il punto più alto della sua storia calcistica – è emerso un aspetto che sicuramente non farà piacere.

La stella del PSG che ha vinto tutto

Ousmane Dembelé ha chiuso al primo posto la speciale classifica del Pallone d’Oro stilata dalla rivista specializzata France Football, posizionandosi davanti a Lamine Yamal del Barcellona e al compagno di squadra del PSG Vitinha. Dembelé è stato il capocannoniere dell’ultima Ligue 1, oltre a essere stato l’uomo chiave per il successo dei francesi in Champions: sue le pesantissime reti in trasferta contro Liverpool e Arsenale nella fase a eliminazione diretta.

Dembelé è stato così riconosciuto come la stella del PSG che ha vinto tutto nella passata stagione: subito dopo la vittoria del prestigioso riconoscimento, il calciatore ha voluto condividere il premio con i suoi compagni di squadra, portando il Pallone d’Oro al centro sportivo di allenamento del PSG.

Pallone Champions
Dembelé è stato uno dei grandi protagonisti della Champions League vinta dal suo PSG (Lapresse – Ternana News)

Attacco frontale

Ma c’è chi proprio non è d’accordo sulla sua vittoria del Pallone d’Oro. Tra loro c’è il famoso giornalista Riccardo Trevisani, che durante la trasmissione “Fontana di Trevi” sul canale di “Cronache di Spogliatoio”, ha aspramente contestato la decisione di assegnare a Dembelé il Pallone d’Oro.

Queste le dure parole di Trevisani: Dembélé ha vinto il Pallone d’Oro perché è francese. Non è il giocatore del PSG che meritava di più. Donnarumma, Vitinha, Yamal, Hakimi: ce n’erano diversi che potevano essere al suo posto. Il fatto che Dembélé abbia giocato nell’ultima stagione quattro mesi meglio rispetto al suo standard degli ultimi sei anni è un grande merito suo e di Luis Enrique. Ma secondo me ha vinto questo premio esclusivamente perché è francese”.