L'attaccante del Lille David esulta dopo un gol della sua squadra (Lapresse - Ternana News)
Clamoroso colpo di scena intorno al futuro di David, attaccante in scadenza con il Lille a giugno.
Il suo nome è, ormai da mesi, al centro del calciomercato. In scadenza di contratto con il Lille a giugno 2025, Jonathan David fa gola a molti club, che da tempo fiutano l’affare a parametro zero.
L’attaccante canadese potrebbe firmare con qualsiasi altra società a partire dal 1° febbraio 2025 e i corteggiatori non gli mancano di certo, dall’estero e soprattutto dall’Italia.
Jonathan David è infatti il pezzo più pregiato di questo calciomercato invernale: il Lille, per evitare di perderlo a zero tra pochi mesi, potrebbe anche decidere di cederlo già a gennaio per incassare qualcosa dalla vendita del suo cartellino.
Ma negli ultimi giorni sta prendendo corpo un’ipotesi che sarebbe davvero clamorosa in merito al futuro dell’attaccante classe 2000: uno scenario che non farebbe felici i club di Serie A che da tempo lo stanno trattando.
David, come detto, ha il contratto in scadenza con il Lille a fine stagione. Nei mesi scorsi Inter e Juventus hanno mosso passi concreti con l’entourage del ragazzo, provando a convincerlo ad accettare la loro corte, seppur con prospettive diverse. I nerazzurri sarebbero pronti a mettere sul piatto un ingaggio più ricco, garantendogli la possibilità di entrare in una squadra ormai consolidata e vincente.
In nerazzurro però, vista la concorrenza, giocherebbe di meno rispetto alla Juventus. I bianconeri lo sanno e per convincerlo fanno leva proprio sulla centralità che avrebbe nel progetto di Thiago Motta dove si contenderebbe una maglia da titolare con Vlahovic, con la possibilità – vista la duttilità tattica e la capacità di poter partire anche dall’esterno e accentrarsi – di poter giocare anche in coppia con il serbo. Ma Inter e Juventus, le due italiane più interessate, potrebbero presto trovarsi spiazzate dalla decisione di David.
Nelle ultime settimane, infatti, l’attaccante canadese ha clamorosamente aperto alla possibilità di rinnovare con il suo attuale club, il Lille, squadra dove gioca dall’agosto del 2020 e con cui è divenuto grande, attirando le attenzioni dei top club, italiani e stranieri. Uno scenario impensabile fino a poco tempo fa.
Ad aprire le porte al rinnovo è lo stesso David che ha parlato così a La Voix du Nord. “Come ha detto in più occasioni il presidente Letang, ci sono delle discussioni in corso in merito al mio futuro e alla possibilità di rinnovare con il Lille. Stiamo parlando e nessuna decisione è stata ancora presa. Non chiudo alcun tipo di porta: è una situazione da 50/50“. Parole che profumano tanto di beffa per Inter, Juventus e per tutte le altre pretendenti.
Una brutta notizia per l’allenatore: per l’attesissima sfida non ci sarà uno dei protagonisti più…
Prosegue alla grande il cammino della Primavera rossoverde, che grazie alla vittoria sul Benevento ha…
Ripresa degli allenamenti con qualche acciacco per la Ternana, che domenica alle 16:30 chiuderà la…
Il portiere biancoceleste è pronto a dare il suo addio alla maglia biancoceleste. E c'è…
Stefano Striamo della sezione di Salerno è l'arbitro designato per l'ultima partita della regular season…
E’ attiva la prevendita per assistere a Virtus Entella-Ternana di domenica 27 aprile alle 16.30.…