Del Piero non è il più forte della storia della Juve | Sentenza senza appello: che bomba per i tifosi BIANCONERI

Alex Del Piero - fonte Lapresse - ternananews.it
La leggenda della Juventus vede vacillare la posizione di calciatore bianconero più forte di sempre: ecco chi sarebbe davvero.
A tutti gli amanti del calcio, a prescindere che si tifi la Juventus oppure no, il nome di Alessandro Del Piero non può fare altro che evocare alcune delle più grandi pagine del calcio italiano e internazionale.
Capitano, simbolo e leggenda: sono queste le parole con cui si può riassumere l’impatto che Alex Del Piero ha avuto sul calcio italiano. Oggi 50enne, dopo l’esordio con il Padova ha giocato per quasi vent’anni con la maglia bianconera, segnando la storia del club torinese. Ha poi chiuso la carriera in Australia.
Con la Juventus, Del Piero ha giocato ben 705 partite segnando 290 gol. È il miglior marcatore di sempre per i bianconeri, squadra con cui ha vinto sei scudetti, 1 Champions League, 1 Coppa Intercontinentale, 1 Supercoppa Uefa, 4 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia.
Una leggenda, dicevamo. Su questo non vi sono alcun dubbi. Molti affermano che sia il calciatore più forte mai passato per la Juventus. Ma c’è anche chi non è d’accordo con questa affermazione e punta invece su altri nomi.
Alex Del Piero non è il più forte della Juve
Nonostante l’immenso amore che il popolo bianconero nutre verso la figura di Alex Del Piero, tra i più appassionati e tra i tifosi si sta facendo largo una vera e propria provocazione. E se Del Piero non fosse davvero il più forte della storia juventina? A molti può sembrare una eresia bella e buona.
La storia della Juventus è stata infatti segnata da grandissimi campioni. Oggi la discussione in merito è più aperta che mai. In particolare, vi sono due nomi che sono indicati come più forti di Del Piero: ecco chi sarebbero.

Due nomi più forti di Del Piero
Se si guarda indietro, tornando fino agli anni 80, c’è un nome che spicca. È quello di Michel Platini. Il francese ha vinto tre Palloni d’Oro consecutivi tra 1983 e il 1985, proprio quando giocava con la Juventus, conquistando molti trofei nazionali e internazionali. E poi c’è un’altra opzione, quella di Roberto Baggio. Il Divin Codino ha segnato infatti 115 gol in 200 partite.
La domanda sorge spontanea, quindi. Che cosa è che definisce il calciatore come “il più forte”?. Se è la fedeltà, allora Del Piero è inarrivabile da questo punto di vista rispetto agli altri due. Se si guarda ai numeri, forse la realtà è un’altra.