DECISO IL FUTURO DI OSIMHEN: il Napoli intasca una valanga di milioni | Affare chiuso

DECISO IL FUTURO DI OSIMHEN: il Napoli intasca una valanga di milioni | Affare chiuso

Deciso il futuro di Victor Osimhen - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Victor Osimhen, deciso il futuro calcistico del nazionale nigeriano: in arrivo milioni di euro per il Napoli

In questo momento si sta godendo gli ultimi giorni di vacanza prima della nuova stagione sportiva. Poi sarà il momento di iniziare a sgobbare. Già, ma con quale squadra? Protagonista in questione è uno degli uomini mercato di questa estate, Victor Osimhen.

La cosa certa è che il nazionale nigeriano non rappresenterà, in alcun modo, i colori azzurri. Né ora né mai. Per il tecnico Conte non è un calciatore su cui puntare. Per De Laurentiis, invece, un elemento valido per fare cassa.

La sua ultima stagione, vissuta al Galatasaray, è stata ricca di soddisfazioni (vittoria del campionato e la Coppa di Turchia) oltre che di gol. Sono stati ben 37 per la precisione. Fino al 10 luglio il calciatore ha staccato ogni tipo di comunicazione. Un chiaro segnale il suo.

In vista del ritiro di Dimaro, previsto per il 17 luglio, nel caso in cui la situazione riguardante la cessione non si dovesse sbloccare il centravanti si unirà al resto della squadra agli ordini del mister salentino.

Calciomercato Napoli, Osimhen sempre più verso l’addio: le ultime

Il contratto di Osimhen, con il Napoli, andrà in scadenza il 30 giugno 2026. La società sa bene che non potrà mandarlo via nuovamente in prestito, ma solamente optare per una cessione a titolo definitivo. Senza dimenticare, inoltre, che è sempre valida la clausola (per l’estero) di 75 milioni di euro. Su di lui non molla affatto la presa l’Al-Hilal di Simone Inzaghi. Il club arabo lo vuole a tutti i costi. Lo voleva già prima del Mondiale per Club, ma alla fine non c’è stato nulla da fare.

Il tecnico ex Inter lo vuole per la prossima stagione visto che intende puntare su di lui. C’è ottimismo da entrambe le parti. Tanto è vero che al calciatore sono stati proposti ben 40 milioni di euro a stagione. Per i prossimi tre anni. Insomma, una di quelle cifre che difficilmente si possono rifiutare. Anche se, allo stesso tempo, c’è sempre quel Galatasaray che lo rivorrebbe a tutti i costi. Anche prelevandolo a titolo definitivo. In quel caso, però, l’offerta aumenterebbe e non sarebbe più di 75.

Osimhen verso l'estero
Victor Osmihen verso l’estero – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Osimhen, futuro lontano dagli azzurri: cosa sta succedendo

Ad Istanbul, invece, sono disposti ad arrivare a 16 milioni di euro a stagione. Però con la possibilità di disputare la prossima edizione della Champions League. Mica poco. In ogni caso ci andrebbe a guadagnare il nigeriano visto che percepisce uno stipendio da 10 milioni all’anno.

Anche se, allo stesso tempo, il suo più grande sogno è quello di militare in Premier League. Peccato, però, che le squadre inglesi almeno al momento non si sono fatte sentire. Osi aspetta. Ed anche De Laurentiis visto che ha bisogno di guadagnare per investire.