DECISIONE a sorpresa in casa Juve | Tudor spiazza tutti: la novità esalta tutto l’ambiente

La mossa a sorpresa dell'allenatore della Juventus (Lapresse - Ternana News)
La decisione di Tudor è stata davvero inaspettata ma ha fatto felice tutto il popolo bianconero.
Il calciomercato ha lasciato già da un po’ spazio al calcio giocato e in casa Juventus la sensazione è che la rivoluzione estiva abbia portato nella direzione sperata da tutto l’ambiente.
I bianconeri hanno cambiato tanto sia a livello societario che nella struttura della rosa. In dirigenza sono state inserite nuove figure professionali come Comolli e Modesto, che sono andate a sostituire l’ex ds Cristiano Giuntoli, con cui il rapporto è stato interrotto dopo solo un anno di lavoro insieme.
Nella rosa invece le novità sono state diverse. Perché la Juventus ha quasi cambiato pelle dopo un mercato che l’ha vista grande protagonista. Alla Continassa sono arrivati diversi volti nuovi: da Joao Mario all’acquisto a titolo definitivo di Conceicao dal Porto, passando per Zhegrova, Openda e Jonathan David.
Igor Tudor ha a disposizione una rosa importante e la Juventus in questa prima parte di stagione è tornata protagonista. Il tecnico croato, tra le altre cose, ha preso una decisione che sicuramente ha esaltato tutto l’ambiente.
L’importanza di restare
La Juventus, come detto, ha operato tanto e bene sul mercato portando alla Continassa diversi volti nuovi e tutti di primo livello. Toccherà adesso a Tudor riuscire a farli integrare al meglio nell’ambiente e nei suoi schemi tattici, ma il lavoro di questa prima parte di stagione lascia bene sperare i tifosi e la società.
Ma oltre ai tanti nuovi acquisti, la Juventus si è mossa bene anche nelle uscite. I bianconeri sono riusciti a piazzare quasi tutti gli esuberi, respingendo invece le offerte arrivare per i propri big. Discorso a parte merita Vlahovic, rimasto a Torino per sua volontà nonostante fosse finito ai margini del club e vera e propria arma in più e risorsa inaspettata in questa prima parte di stagione. Juventus che invece non ha mai preso in considerazione le proposte arrivate per Yildiz, ritenuto il simbolo del nuovo corso.

Similitudini importanti
Chelsea, Liverpool e Bayern Monaco durante le state si sono informate in merito alla situazione di Yildiz ed erano pronti a offrire 60 milioni di euro per strapparlo alla Juventus. Ma la società bianconera non si è nemmeno seduta al tavolo delle trattative, in quanto considerava il turco incedibile e figura fondamentale della nuova Juventus: un pensiero che il campo ha confermato
Yildiz non solo ha dimostrato di avere davvero tanto talento, ma ha già fornito importanti segnali di leadership. Tanto che Tudor è stato protagonista di una mossa a sorpresa. Nella gara pareggiata contro il Verona, dopo la sostituzione del capitano Locatelli, ha affidato la fascia al braccio del turco. Yildiz così ha giocato con la numero 10 e la fascia di capitano: un’immagine che al popolo bianconero ha evocato storiche similitudini con Alessandro Del Piero, leggenda della Juventus e idolo di Yildiz. Una novità che esalta l’ambiente e candida Yildiz sempre più a simbolo bianconero.