DAZN RIMPIAZZATO: è tutto UFFICIALE | Tutto il campionato si vedrà su un altro canale

DAZN RIMPIAZZATO: è tutto UFFICIALE | Tutto il campionato si vedrà su un altro canale

Dazn - fonte Facebook - ternananews.it

Cambia per sempre il modo in cui vedere la partita: da ora in poi saluta Dazn, ecco il nuovo canale dove guardarle.

Guardare la partita è un vero e proprio rituale per quasi tutti gli italiani. Gli appassionati di calcio che non possono andare allo stadio amano sedersi sul divano per assistere alle partite della propria squadra del cuore.

Che sia in compagnia della famiglia, degli amici o del partner, oppure ancora da soli, oggi guardare le partite significa molto spesso dover pagare cifre davvero alte. Sono infatti poche le partite disponibili in chiaro, mentre più spesso bisogna sottoscrivere vari tipi di abbonamenti.

Negli ultimi anni tra le piattaforme più usate è comparsa Dazn. Che però non ha mai raccolto davvero l’amore dei suoi utenti, per via di diversi disservizi che ne hanno inevitabilmente minato la reputazione. E ora proprio da questo punto di vista arriva una novità clamorosa.

La novità non riguarda, purtroppo, l’Italia ma un altro paese dove Dazn sparirà. Siamo in Francia, infatti, dove la Ligue 1 cambia volto e sceglie l’autogestione per la trasmissione del proprio campionato: ecco tutte le novità in merito.

Ligue 1, tutte le novità

Dopo anni di trattative con le emittenti tradizionali e un lungo braccio di ferro con Dazn, i club francesi hanno deciso di voltare pagina e di affidarsi a una nuova piattaforma indipendente che sarà gestita direttamente dalla LFP. Si tratta di una rivoluzione che segna l’inizio di una nuova era, perché il calcio francese trasmetterà le proprie partite direttamente ai tifosi senza passare da operatori vari.

Manca poco più di un mese e mezzo all’inizio della nuova stagione. La decisione della LFP è stata ufficializzata dopo un incontro tra i presidenti del club e Nicolas de Tavernost, direttore generale di LFP media. “Il collegio dei presidenti dei club della Ligue 1, il comitato di supervisione di LFP Media e il consiglio di amministrazione della LFP hanno adottato all’unanimità un importante progetto strategico: la creazione di una piattaforma TV e digitale interamente dedicata alla Ligue 1 McDonald’s, gestita e guidata da LFP Media”, si legge nel comunicato ufficiale.

Come vedere la Ligue 1 quasi gratis - fonte Pixabay - ternananews.it
Come vedere la Ligue 1 quasi gratis – fonte Pixabay – ternananews.it

Una novità clamorosa per la Ligue 1

La nuova piattaforma, che sarà disponibile già dalla prossima stagione, trasmetterà inizialmente 8 partite su 9 per ogni giornata di campionato. L’obiettivo dichiarato è di arrivare alla copertura completa della Ligue 1 dalla stagione 2026-2027, diventando così il primo grande campionato europeo a gestire direttamente tutta la propria offerta audiovisiva.

Sono stati annunciati anche i dettagli economici a proposito dell’abbonamento. L’offerta di lancio prevede un pacchetto base a 14,99 euro al mese, con alcune limitazioni, mentre la versione senza vincoli sarà disponibile a 20 euro mensili