Dalla Nazionale alla Serie C: tracollo senza precedenti per il campione | Purtroppo si è ridotto così

Dalla Nazionale Azzurra alla Serie C (Lapresse - Ternana News)
Ha indossato la maglia della Nazionale e ha anche giocato in Champions League: adesso riparte dalla Serie C.
La parabola di un calciatore prende spesso delle traiettorie davvero impensabili, in positivo così come in negativo. Riferimento in quest’ultimo caso che ben si addice al calciatore in questione.
Nonostante l’età comunque non ancora così avanzata, 36 anni, il calciatore per tornare protagonista ha dovuto fare un triplo salto carpiato all’indietro.
Dalle maglie di alcune delle più prestigiose squadre italiane e straniere, fino a quella della Nazionale azzurra, il punto sicuramente più alto della sua carriera, così come le 4 presenze in Champions League.
E adesso? Il calciatore, come detto, ha scelto la Serie C italiana per tornare a sentirsi protagonista: ha aspettato fino all’ultimo momento che arrivasse una chiamata da una categoria superiore, ma così non è stato.
Ha giocato in Nazionale e in Champions League
Attaccante che ha sempre fatto dello strapotere fisico la sua grande forza, ha toccato il punto più alto della sua carriera indossando per 5 occasioni (con un goal) la maglia della Nazionale azzurra. Di chi parliamo? Di Stefano Okaka, ex attaccante tra le altre di Roma, Udinese, Sampdoria, Watford e Parma.
Il classe 1989 ha giocato per l’ultima volta Turchia con il Basaksehir fino ad agosto 2023, poi è rimasto svincolato. Tutti pensavano al ritiro: invece ecco il colpo di scena. Okaka infatti ha scelto di ripartire dalla Serie C italiana.

Ha firmato in Serie C
Nella stagione in corso, Stefano Okaka giocherà invece con il Ravenna, in Serie C (girone B). L’attaccante ha firmato d svincolato e il suo trasferimento e ora ufficiale come si legge nella nota ufficiale del club: “Il Ravenna FC è lieto di annunciare l’arrivo in giallorosso di Stefano Okaka, attaccante di grande esperienza e carisma, che andrà a rinforzare il reparto offensivo della squadra di mister Marco Marchionni per la stagione 2025/26. Classe 1989, Okaka vanta una carriera di altissimo livello tra Serie A, Premier League, campionati europei e presenze con la Nazionale italiana”.
“Cresciuto calcisticamente nella Roma, ha indossato maglie prestigiose come quelle di Fulham, Anderlecht, Watford e Udinese, distinguendosi per potenza fisica, capacità di gioco spalle alla porta e fiuto del gol. Con il suo arrivo, il Ravenna FC si assicura un attaccante completo e di grande personalità, in grado di mettere a disposizione della squadra qualità tecniche ed esperienza maturata sui più importanti palcoscenici internazionali. La società rivolge a Stefano un caloroso benvenuto a Ravenna”, conclude il comunicato.