Dalla Lazio al Milan: Tare lo ha chiamato al telefono | Vieni a Milano, abbiamo bisogno di te

Il ds del Milan Igli Tare è già al lavoro per rinforzare la squadra a gennaio (Lapresse - Ternana News)
Il direttore sportivo del Milan è già al lavoro per provare a rinforzare la rosa rossonera durante il mercato di gennaio.
Il calciomercato non chiude mai i battenti, nemmeno quando le trattative sono chiuse. È proprio in quel periodo, anzi, che le società effettuano un altro tipo di lavoro: individuano le necessità della rosa e poi cercano i profili che potrebbero fare al proprio caso.
Una volta individuato il nome che secondo la dirigenza potrebbe essere quello “giusto”, si passa alla fase successiva: si avviano i primi contatti con gli agenti del ragazzo e con il club proprietario del cartellino, per informarsi sulla fattibilità e sui costi dell’eventuale operazione.
Solo successivamente, se arriva il semaforo verde da tutte le parti coinvolte, si inizia a tessere la tela per quando riaprirà il mercato e a quel punto si potrà imbastire la trattativa vera e propria.
Proprio quello che, secondo le ultime indiscrezioni, starebbe facendo Igli Tare: il direttore sportivo del Milan sta cercando di capire se ci sono le giuste condizioni per portare il calciatore della Lazio a Milano già in estate.
Mercato incompleto
La scorsa estate il Milan è stata una delle squadre che maggiormente si è mossa sul mercato. Una necessità vista la rivoluzione effettuata, a iniziare dal cambio di guida tecnica. Ma nonostante l’ottimo lavoro svolto da Tare, il direttore sportivo rossonero non è riuscito a inserire in rosa alcune figure individuate dall’area tecnica a inizio della sessione estiva.
Non è un mistero, infatti, che il Milan avrebbe voluto aggiungere al proprio organico una prima punta di livello e un difensore centrale esperto e dunque già pronto per dare il suo contributo alla rosa di Allegri. Ma così non è stato e non sarà, almeno fino a gennaio.

Forte legame
Secondo quanto scrive Tuttosport, infatti, Tare starebbe pensando di portare a Milano a gennaio Mario Gila, difensore centrale oggi alla Lazio che proprio lui acquistò nell’estate del 2022 dal Real Madrid per 5 milioni di euro più il 50% sulla futura rivendita. Un vero e proprio affare, viste le prestazioni del difensore spagnolo.
Secondo Tuttosport, Tare starebbe valutando la strategia migliore per provare ad arrivare al difensore che in estate è stato cercato con insistenza anche dall’Inter e che è ancora nei radar dei nerazzurri. A fare la differenza a favore dei rossoneri potrebbe essere proprio il legame tra Tare e Gila: per il suo cartellino la Lazio chiede minimo 25/30 milioni di euro. Al Milan l’ultima parola.