Dal Milan alla Serie D: brutta involuzione nella sua carriera | Giocherà con i dilettanti

Dal Milan alla Serie D: brutta involuzione nella sua carriera | Giocherà con i dilettanti

Igli Tare ha scelto la linea dura per il mercato del Milan (Lapresse - Ternana News)

Clamoroso passo indietro nella carriera del ragazzo che era arrivato al Milan con grandissime aspettative.

Un quadruplo salto all’indietro che potrebbe compromettergli per sempre la carriera. Quanto successo al ragazzo in queste ore fa sicuramente riflettere ed evidenzia il cambio di rotta deciso dal Milan durante questa estate.

La società rossonera, si sa, ha deciso di optare per una nuova rivoluzione dopo la deludentissima annata sportiva che si è conclusa con la sconfitta in finale di Coppa Italia e l’ottavo posto in campionato, piazzamento che non ha aperto al Milan le porte delle prossime coppe europee.

Da qui la decisione netta: via Sergio Coinceicao e panchina affidata a Max Allegri, mentre in dirigenza è entrata una nuova figura esperta, quella di Igli Tare, nuovo direttore sportivo del club da inizio estate.

La coppia Allegri-Tare ha il compito di riportare il Milan in alto e ha carta bianca su come farlo: da qui la decisione di dare un taglio netto al passato. Come? Cedendo tutti i calciatori che sono fuori dal progetto rossonero.

Muro contro muro

Il Milan non ha usato mezze misure: Allegri ha stilato una lunga lista di esuberi e l’ha comunicata a Igli Tare, che ha subito riferito agli agenti dei calciatori coinvolti di trovarsi una nuova squadra. Alcuni di loro hanno accettato, altri invece hanno chiesto la possibilità di potersi allenare con il club con l’obiettivo di far cambiare idea a Massimiliano Allegri.

Ma il Milan non ha gradito ed è passato alle maniere forti. I calciatori che si sono “impuntanti” chiedendo di rimanere in rossonero, sono stati inseriti nella rosa di Milan Futuro, la seconda squadra rossonera che nella prossima stagione giocherà in Serie D, ovvero il campionato dilettantistico.

Allegri
Allegri ha stilato la lista degli esuberi rossoneri (Lapresse – Ternana News)

Sorpreso dal comportamento della società

Tra loro ci sono anche due giocatori che nella passata stagione hanno giocato da titolare in Serie A: si tratta del portiere Devis Vasquez, portiere in prestito all’Empoli, e di Yacine Adli, centrocampista in prestito alla Fiorentina. Un doppio smacco davvero inaspettato, specialmente per il francese. Entrambi sono stati convocati con la squadra allenata da Oddo che giocherà in Serie D.

Adli infatti è rimasto davvero sorpreso dall’aver ricevuto un trattamento simile dalla società, anche perché nel recente passato ha mostrato attaccamento alla maglia e professionalità. Una situazione davvero paradossale per il ragazzo che adesso sarà costretto a cambiare i propri piani: al Milan non c’è più spazio e giocare nei dilettanti non è una prospettiva nemmeno da prendere in considerazione. Al francese non resta che trovarsi una nuova squadra.