Dai Thomas vieni a Firenze, per te un CONTRATTO PLURIENNALE | Muller GRATIS in Serie A: firma prenotata con la Fiorentina

Dai Thomas vieni a Firenze, per te un CONTRATTO PLURIENNALE | Muller GRATIS in Serie A: firma prenotata con la Fiorentina

Fiorentina al lavoro per provare a ingaggiare Thomas Muller (Lapresse - Ternana News)

Il talento tedesco ha già annunciato l’addio al Bayer a parametro zero: la Fiorentina lavora per il grande colpo.

Thomas Muller lontano dal Bayern Monaco proprio non riusciva a immaginarsi. Naturale per chi, come nel suo caso, ha trascorso 25 anni di carriera – dal settore giovanile alla Prima squadra – sempre con addosso i colori del club bavarese. Una seconda pelle.

Ma, anche a sorpresa, il club tedesco ha deciso di non rinnovargli il contratto in scadenza a giugno: il talento offensivo 35enne ha metabolizzato la scelta seppur con tanta fatica e ha iniziato a guardarsi intorno.

Muller è convinto di avere ancora tanto da poter dare: sta bene, si sente in forma nonostante i 35 anni, ed è certo di poter competere ancora ad alti livelli.

Ecco perché sta valutando solo le proposte che sono arrivate dai top 5 campionati europei, Italia compresa: sulle tracce del calciatore infatti c’è anche la Fiorentina, che lo ha individuato come il profilo giusto da inserire nello spogliatoio viola, dove porterebbe qualità e soprattutto tanta mentalità vincente.

I motivi della scelta

Come detto, Muller sarebbe rimasto più che volentieri al Bayern Monaco, ma il club ha fatto sapere di non volergli rinnovare il contratto. A svelare i motivi della scelta è stato il direttore sportivo del club tedesco Christoph Freund: “Non ci ne sarà mai un altro come lui: Thomas ha interiorizzato il Bayern fin da giovane. Questa decisione è stata estremamente dura, come tutti possono capire. Alla fine è stata presa per motivi di pianificazione della squadra”.

Subito dopo sono arrivate anche le parole di Muller, che con un messaggio su Instagram ha voluto salutare il popolo del Bayern. “È chiaro che questo non è un giorno come gli altri per me. I miei 25 anni da giocatore del Bayern Monaco giungeranno al termine in estate. È stato un viaggio incredibile, plasmato da esperienze uniche, grandi incontri e trionfi indimenticabili. Provo immensa gratitudine e gioia per aver potuto intraprendere questa carriera con il mio amato club. Il legame speciale con il club e i nostri fantastici tifosi rimarrà per sempre”.

Muller
Muller lascerà il Bayern Monaco a fine stagione (Lapresse – Ternana News)

Invito speciale

Come detto, tra i club fortemente interessati a mettere sotto contratto Muller c’è la Fiorentina: la società viola ha già avuto contatti con il suo entourage e ha proposto al calciatore un contratto biennale e l’assoluta centralità nel progetto viola di Palladino.

Toccherà a Muller decidere, ma intanto a “invitare” il tedesco a trasferirsi a Firenze è stato il suo connazionale Robin Gosens, divenuto un calciatore della Fiorentina a titolo definitivo. “Penso che tutti i tifosi italiani appassionati di calcio accoglierebbero Muller a braccia aperte. La Toscana è bellissima. Buon cibo, caro Thomas, tanto sole. Quindi, varrebbe sicuramente la pena vivere un’avventura qui”, le sue parole ai microfoni di RTL/NTV.