Da TITOLARE nella Juve ad un altro sport | CAMBIO DI VITA DRASTICO: decisione storica

Il logo della Juventus all'Allianz Stadium (Lapresse - Ternana News)
Una svolta clamorosa e inaspettata: il calciatore ha cambiato vita dedicandosi a un altro sport.
Una carriera ad altissimi livelli durata oltre un decennio, nella quale ha giocato in alcune delle squadre più forti e prestigiose al mondo, tra queste anche la Juventus. Poi la decisione improvvisa, una svolta totale: cambiare sport.
Incredibile ma vero. Riuscire a capire i motivi che hanno spinto il giocatore a questa storica decisione è davvero complesso: il ragazzo è un top del mondo del calcio, un idolo per compagni e tifosi, apprezzato tantissimo anche dagli avversari.
Eppure ha detto basta, improvvisamente. Forse, molto probabilmente, alla ricerca di nuovi stimoli: quelli che il mondo del calcio, il suo mondo – dove ha vinto tantissimo ed è stato un punto di riferimento – ormai evidentemente non riesce più a dargli.
Allora la decisione drastica, cambiare totalmente sport, cambiare vita. E farlo ovviamente sempre ai massimi livelli: personaggi del genere infatti non sono abituati ad accontentarsi e partecipare, ma puntano al massimo. A vincere e trionfare.
Come Michael Jordan
Non si tratta sicuramente del primo caso di un campione che decide di cambiare completamente sport: uno dei esempi più emblematici è stato quello di Michael Jordan, il più forte giocatore di tutti i tempi nella storia dell’NBA che improvvisamente sul finire della carriera decise di dedicarsi al baseball, sua grande passione, firmando con Chicago White Sox per poi però tornare al suo grande amore basket.
Un caso simile è quello di Patrice Evra. Il calciatore francese, punto fermo per anni tra le altre di Manchester United, Juventus e della nazionale francese ha deciso di dedicarsi al combattimento, precisamente al mondo della MMA.

Nuova vita per l’ex Juventus
Ad annunciarlo è la Professional Fighters League: Evra entrerò in “gabbia” a Parigi, alla Accor Arena. “Dovreste ormai saperlo, anche io adoro questo sport! Ho giocato sui palcoscenici più importanti del mondo, ho vinto tutti i trofei calcistici più prestigiosi, ma il PFL Europe di Parigi sarà una serata davvero speciale per me. Mi alleno da anni con i migliori al mondo e anche loro vi diranno che sono pronto. Farò uno spettacolo all’Accor Arena, venite a vederlo”, le parole di Patrice Evra in un comunicato diffuso dalla PFL.
Una vera e propria svolta nella vita di Evra, che da anni si allenava con i campioni di MMA sognando di fare l’esordio nel ring. Un sogno che adesso sarà realtà per l’ex storico calciatore della Juventus che ha nuovamente sorpreso tutti.