Cristiano Ronaldo SI RITIRA: arriva l’annuncio a sorpresa | “Ho dato tutto”

Cristiano Ronaldo SI RITIRA: arriva l’annuncio a sorpresa | “Ho dato tutto”

Cristiano Ronaldo compirà 41 anni il prossimo febbraio (Lapresse - Ternana News)

Cristiano Ronaldo parla del suo futuro: dai prossimi obiettivi di campo al futuro. E le sue sono rivelazioni importanti.

Una carriera straordinaria e irripetibile, impreziosita da una lista infinita di record, successi personali, con le proprie squadre di club e con la nazionale portoghese. No, Cristiano Ronaldo non ha proprio bisogno di presentazioni.

Il fenomeno portoghese è uno dei calciatori più forti della storia del calcio: per quasi due decenni lui e Leo Messi si sono contesi lo scettro di giocatore più forte del momento, una competitività che li ha spinti a migliorarsi sempre più fino a toccare vette davvero altissime.

Quello che ancora oggi sorprende di Cristiano Ronaldo è la sua voglia di continuare a vincere e a collezionare record su record: una fame di successo che non si è placata nonostante la carta d’identità reciti ben 40 anni (41 il prossimo febbraio).

Ma nonostante la cura maniacale per la sua forma fisica, anche Cristiano Ronaldo sa benissimo di non essere infinito: il tempo scorre inesorabilmente anche per lui e la data del ritiro si avvicina con il passare dei mesi. Ad ammetterlo è lo stesso fenomeno portoghese.

Obiettivo Mondiale

Cristiano Ronaldo ha ricevuto il “Globo Prestígio” al Gala del Calcio Portoghese: l’ennesimo riconoscimento personale di una carriera straordinaria. E proprio durante la cerimonia CR7 ha toccato diversi temi, svelando il prossimo obiettivo calcistico.

“Vogliamo vincere le prossime partite di qualificazione col Portogallo per avvicinarci al Mondiale con il Portogallo. Il Mondiale arriverà presto, ma credo che dobbiamo pensare solo ed esclusivamente al presente, che è la cosa più importante e che abbiamo davanti. Ma è chiaro che guardare oltre sarebbe un sogno. Tutti abbiamo questo sogno, ma passo dopo passo”.

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo in una vecchia gara con la maglia della Juventus (Lapresse – Ternana News)

Il ritiro si avvicina

“Ventidue anni in nazionale, credo che parlino da soli. La passione che ho nell’indossare questa maglia, nel vincere trofei, nel giocare per la Nazionale: se potessi giocherei soltanto per la nazionale, non giocherei per nessun club. Giocherei solo per la nazionale, perché per me è il culmine: è l’apice che un calciatore può raggiungere”, ha proseguito Cristiano Ronaldo, ammettendo il suo amore incondizionato per la sua Patria.

Ma nel corso della cerimonia di premiazione, Cristiano Ronaldo ha espresso parole importanti in merito al suo futuro, affrontando il tema del suo ritiro. “So che forse siete un po’ stanchi di vedermi ancora a queste cerimonie e in così tanti eventi, ma credo di poter dare ancora molto alla nazionale e al calcio stesso. Voglio continuare a giocare ancora qualche anno, non molti, devo essere onesto. Quando mi ritirerò sarò soddisfatto perché avrò dato tutto”, ha concluso l’attaccate dell’Al-Nassr.