Cristiano Ronaldo in Serie A: c’è il magico ritorno | Chiude la CARRIERA in Italia

Cristiano Ronaldo in Serie A: c’è il magico ritorno | Chiude la CARRIERA in Italia

Nel futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe esserci clamorosamente ancora la Serie A (Lapresse - Ternana News)

Clamoroso scenario per Cristiano Ronaldo: nel futuro del portoghese potrebbe nuovamente esserci la Serie A.

Nella vita si torna sempre dove si è stati bene e Cristiano Ronaldo in Serie A è stato benissimo, tanto che l’avventura nel nostro campionato è rimasta sempre impressa nella sua mente.

Il fenomeno portoghese si è trasferito dal Real Madrid alla Juventus nell’estate del 2018 per 117 milioni di euro e un ingaggio da 31 milioni di euro netti a stagione. Il colpo del secolo, come è stato fin da subito definito dai media.

Nei suoi anni alla Juventus Cristiano Ronaldo ha fatto benissimo, segnando – come da consuetudine – tanto: 101 gol in 134 partite ufficiali con la maglia bianconera. Poi nell’estate del 2021 l’addio all’Italia in direzione Manchester United.

Da gennaio 2023 invece Cristiano Ronaldo ha cambiato vita e campionato: è stato tra i primi big a trasferirsi in Arabia Saudita, precisamente all’Al-Nassr, club a cui è legato con un contratto fino al 30 giugno 2027. Nonostante la recente firma sul prolungamento, però, nel futuro di Cristiano Ronaldo potrebbe clamorosamente esserci nuovamente la Serie A.

Il sogno Serie A

Già durante questa estate Cristiano Ronaldo avrebbe potuto far ritorno in Europa. Il portoghese era in scadenza al 30 giugno 2025 e lo Sporting Club de Portugal, società dove è nato e cresciuto calcisticamente, ha fatto di tutto per riportarlo in Portogallo. Ma nonostante la possibilità di tornare a giocare in Champions League – competizione con cui Cristiano Ronaldo ha un feeling particolare – l’ex Juventus ha rifiutato la proposta.

Il grande sogno di Cristiano Ronaldo infatti è sì quello di tornare a giocare in Europa, ma farlo in Serie A. Al momento però i tempi non sono maturi. Da qui la decisione di rinnovare con l’Al-Nassr fino al 2027: un contratto complessivo da circa 200 milioni di euro, oltre a 30 milioni di euro di bonus.

Cristiano Ronaldo
Udinese-Juventus dell’agosto 2021 è stata l’ultima partita di CR7 in Serie A (Lapresse – Ternana News)

Lo scenario clamoroso

Cristiano Ronaldo, come detto, vuole tornare a giocare in Serie A ma ha capito che al momento i tempi per tornare in Italia non sono maturi. Il portoghese così ha deciso di proseguire con l’Al-Nassr almeno per la prossima stagione (il contratto ha durata biennale): la prossima estate si capirà se ci saranno o meno le condizioni per far ritorno in Italia.

Anche perché in queste settimane l’agente di Cristiano Ronaldo ha avuto contatti con il Como: i ricchissimi e ambiziosi proprietari del club lariano si sono subito mostrati entusiasti davanti la possibilità di trattare CR7, ma hanno fissato dei paletti e delle precise condizioni: al sogno Cristiano Ronaldo si potrà lavorare solo nel caso in cui il club centri la qualificazione alle prossime coppe europee, non per forza la Champions League. Per capire se sarà o meno possibile vedere CR7 al Como sarà dunque necessario attendere almeno ancora un anno.