Colpo Woltemade, arriva il salto in una BIG | Con te in squadra vinceremo tutto

Woltemade è pronto al grande salto in una big (Foto Instagram @nickwoltemade)
L’operazione Woltemade pronta a rubare la scena in queste ultime settimane di mercato: tutto pronto per il salto in una big.
Come ogni estate che si rispetti, il calciomercato ha dei protagonisti inaspettati. Ci sono infatti quei calciatori certi già da mesi di infiammare le trattative estive, altri invece partono inizialmente fuori dai radar ma sono capaci di rubare la scena.
Esattamente quello che sta accadendo a Nick Woltemade, giovane centravanti classe 2002 di proprietà dello Stoccarda, grande protagonista nella passata stagione e nell’Europeo Under 21.
Il gigante tedesco è entrato di prepotenza nel mirino di alcune big del calcio europeo, compresa anche l’Inter che a inizio estate lo ha valutato con attenzione decidendo però poi di non affondare il colpo, dopo aver valutato da vicino le qualità di Francesco Pio Esposito, altro giovanissimo talento.
Se l’Inter ha mollato la presa, c’è un altro top club europeo che è pronto a sedersi al tavolo delle trattative con lo Stoccarda per acquistarlo.
Lo Stoccarda ha fissato il prezzo
Il vero grande scoglio che al momento frena le squadre interessate a Woltemade è il prezzo che lo Stoccarda fa per il suo cartellino: per privarsi del calciatore infatti la società tedesca chiede ben 60 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva anche dal Bayern Monaco, che nelle scorse settimane ha provato ad acquistarlo prima però di desistere, almeno per il momento.
Woltemade è un centravanti con qualità atipiche in relazione al suo fisico: alto 198 cm, non ha nel colpo di testa la sua caratteristica principale. La sua dote più importante infatti è quella della qualità e della tecnica di base. Un gigante bravissimo con i piedi che piace a tante big e che nella scorsa stagione ha messo a segno 17 gol (12 in Bundesliga e 5 in Coppa di Germania) in 33 presenze complessiva.

L’uomo giusto per presente e futuro
Nick Woltemade come detto è stato valutato dall’Inter e trattato senza successo dal Bayern Monaco, mentre adesso è al primo posto della lista del Barcellona per rinforzare l’attacco del presente e del futuro. Il club blaugrana lo ha individuato come l’erede perfetto di Robert Lewandowski, 36enne polacco in scadenza nel giugno 2026.
Il Barcellona sembra deciso a puntare con decisione su di lui, ma allo stesso tempo deve sempre fare i conti con la situazione finanziaria poco florida che ne limita i tesseramenti. Da qui la possibile decisione di bloccare oggi Woltemade e poi portarlo in rosa il prossimo anno, proprio nell’estate in cui scadrà il contratto di Lewandowski. Il Barcellona il suo erede lo ha già individuato.