Serie A

Colpo Van Dijk a PARAMETRO ZERO | Rinforzo di lusso in Serie A: con lui si vince tutto

Affare a parametro zero che fa sognare i tifosi: il fortissimo difensore del Liverpool si è promesso a un club italiano.

I colpi di scena nel calciomercato sono dietro l’angolo e quando si parla di calciatori di livello così alto è sempre bene lasciare aperto ogni spiraglio: ma nel futuro di Virgil Van Dijk dovrebbe esserci la Serie A.

Il fortissimo difensore centrale olandese è in scadenza di contratto con i Reds a fine stagione e le trattative per il rinnovo sono in stand-by ormai da mesi. Un segnale chiaro in merito al futuro del difensore: Van Dijk lascerà il Liverpool a giugno a parametro zero.

L’addio dunque avverrà alla naturale scadenza del contratto, con il calciatore che non disputerà nemmeno il Mondiale per Club con la sua attuale società. Una decisione che aleggiava da tempo e che il Liverpool ha provato a cambiare con un tentativo in extremis che però almeno al momento non è andato in porto.

Anche perché Virgil Van Dijk già da settimane è in parola con un altro club: nessun contratto firmato, ma l’olandese ha già dato l’ok per il suo passaggio in Serie A. Un trasferimento che fa sognare i tifosi e dà lustro a tutto il calcio italiano.

Tentativo in extremis

Per mesi e mesi il Liverpool e Van Dijk hanno trattato il rinnovo di contratto (scadenza 30 giugno 2025) senza però arrivare a un’intesa. Il difensore al Liverpool percepisce uno stipendio importante, circa 9 milioni di euro netti a stagione: ma i motivi del mancato accordo non sono di natura economica. Il club infatti ha deciso per un ringiovanimento della rosa anche a costo di scelte dolorose.

Ma in merito al futuro di Van Dijk, i Reds negli ultimi giorni hanno cambiato idea: è in corso infatti un tentativo in extremis per provare a convincere il calciatore, che però ha già dato la sua parola al club italiano. E, salvo clamorosi colpi di scena, la manterrà.

Van Dijk con la maglia della nazionale olandese (Lapresse – Ternana News)

Van Dijk in Italia a parametro zero

Van Dijk infatti ha detto sì all’Inter, club che lo ha convinto proponendogli in contratto triennale da 7 milioni di euro a stagione più bonus. Una cifra importantissima, ma a convincere l’olandese è stato il progetto ambizioso del club, che ha ribadito al ragazzo la volontà di continuare a primeggiare in Italia e in Europa.

E con Van Dijk davvero l’Inter potrebbe vincere tutto, con i tifosi nerazzurri già impazziti per il colpo. Attenzione solo all’ultimo tentativo del Liverpool: se il ragazzo manterrà la parola presa, nel suo futuro ci sarà l’Italia.

Antonino

Recent Posts

PIOGGIA DI MILIONI nelle casse della Lazio | Che goduria per Lotito: ora sì che le cose si mettono bene

Ci sono ottime notizie per la squadra biancoceleste: arrivano milioni di euro, ecco perché è…

7 ore ago

Ternana, debito e strategie per il futuro: la sfida della sostenibilità

Quanti debiti ha oggi la Ternana? Com’è strutturato il debito della società di via della…

8 ore ago

Più di 100 milioni per il Milan: festa grande in società | In pochi se lo sarebbero aspettato

Calciomercato Milan, in arrivo oltre 100 milioni di euro. Festa grande in società, nessuno se…

9 ore ago

Scappini, ex Ternana, trascina la Virtus Acquaviva alla storia: 3-0 al Milsami e play-off di Conference League

Serata storica per il calcio sammarinese. La Virtus Acquaviva scrive una pagina indelebile, diventando la…

10 ore ago

Fere del Nord, pranzo estivo a Lisanza: il racconto di Mattia Basilico

Il gruppo Fere del Nord si è dato appuntamento a Lisanza, frazione di Sesto Calende…

11 ore ago

BALOTELLI FIRMA IN SERIE D, c’è l’affare dell’anno | Ha detto di sì ad una super offerta

Mario Balotelli è finito, in maniera anche abbastanza prepotente, nel mirino di un club di…

12 ore ago