Colpo Solet, è lui il rinforzo ideale | L’affare dell’estate è servito: cambia maglia ma resta in Serie A

Colpo Solet, è lui il rinforzo ideale | L’affare dell’estate è servito: cambia maglia ma resta in Serie A

Oumar Solet uomo mercato - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Oumar Solet potrebbe seriamente rappresentare il colpo di questa sessione estiva del calciomercato: cambia maglia ma resta in Serie A

A lanciare la clamorosa indiscrezione di mercato ci ha pensato direttamente la “Gazzetta dello Sport“. In questi ultimi giorni di calciomercato estivo potrebbero esserci delle importanti trattative pronte ad andare in porto.

Le stesse che, appunto, potrebbero vedere come protagonista uno dei migliori difensori della passata stagione nel campionato di Serie A. Da come avete ben potuto intuire dalla foto stiamo parlando di Oumar Solet, attualmente in forza all’Udinese.

Il centrale francese, giunto a parametro zero in bianconero dagli austriaci del Salisburgo, ha ben impressionato nel suo primo anno in Italia non andando quasi mai in difficoltà. Tanto è vero che le sue prestazioni non sono assolutamente passate inosservate.

In particolar modo agli occhi di una big di Serie A che, a quanto pare, è pronta e decisa a fare il grande passo: contattare il club friulano per avviare una trattativa in merito ad un suo possibile trasferimento.

Solet, sta per arrivare il grande trasferimento: gli ultimi aggiornamenti

Tra le squadre che hanno un incredibile bisogno di essere rinforzate in difesa c’è, senza ombra di dubbio, l’Inter. Per tanti motivi: in primis perché nelle ultime amichevoli si sono visti non pochi problemi nella retroguardia della squadra guidata da Cristian Chivu. Senza dimenticare, inoltre, l’età avanzata di determinati calciatori che potrebbero influire negativamente. Ed è per questo motivo che i nerazzurri starebbero seriamente pensando di bussare alla porta dell’Udinese per chiedere informazioni su Oumar Solet.

L’età per Acerbi (37 anni), De Vrij (33) e Darmian (35) si fa sentire eccome. Anche se il nome in uscita dal club nerazzurro è decisamente un altro: stiamo parlando di Benjamin Pavard che è affascinato dalle sirene che arrivano dalla Turchia, precisamente dal Galatasaray, disposto ad accoglierlo a braccia aperte in questa sessione estiva del calciomercato. Nel caso in cui il francese dovesse fare le valigie e andare via da Milano, allora l’Inter andrebbe dritta proprio sul classe 2000 che bene si è comportato nella passata stagione.

Inter su Solet
Oumar Solet nel mirino dell’Inter – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Solet, dall’Udinese alla big: possibili novità nelle prossime ore

Ovviamente il tempo a disposizione per l’Inter è davvero molto poco. Segno del fatto che se il club vuole realmente Solet deve fare molto presto. Prima, però, servirà cedere prima di accogliere in rosa altri calciatori.

La cosa certa è che il profilo del calciatore francese piace eccome visto che si tratta di un vecchio pallino. Anche se, allo stesso tempo, si tratta di una trattativa tutt’altro che semplice visto che, per il suo cartellino, l’Udinese chiede almeno 30 milioni di euro.