COLPO KRSTOVIC: addio certo al Lecce | Firma con una big di Serie A

Krstovic esulta dopo un gol con il Lecce (Lapresse - Ternana News)
L’attaccante lascerà il Lecce in estate: ma nel suo futuro ci sarà ancora la Serie A.
Nikola Krstovic al centro del mercato, ancora una volta verrebbe da dire. Perché solo sei mesi fa, nella sessione di trattative invernali, il suo nome è stato molto chiacchierato.
Lo voleva prima il Milan, poi l’Inter, ma alla fine è rimasto a Lecce. Squadra che ha trascinato alla salvezza con i suoi gol, ben 11 (e cinque assist vincenti forniti ai compagni) in 37 partite di campionato. Probabilmente gli ultimi con addosso la maglia giallorossa.
Questo perché Nikola Krstovic – prima punta “vecchia maniera”, attaccante d’aria di rigore, bravissimo nel gioco aereo e ad attaccante la profondità – è finito nel mirino di una big di Serie A.
Il montenegrino ha chiesto al Lecce di lasciarlo partire e la società giallorossa non si è opposta: ha fissato in 25 milioni di euro la cifra per la sua cessione e ha già comunicato al suo entourage che non farà sconti sul cartellino. Chiunque lo vorrà dovrà presentarsi con un assegno da 25 milioni di euro.
Milan e Inter beffate
Lo scorso gennaio il Milan è stato molto vicino ad acquistare Nikola Krstovic. Nonostante i rossoneri avessero da poco tesserato Santiago Gimenez, gli uomini mercato del club hanno lavorato anche per l’attaccante montenegrino. L’obiettivo era quello di bloccarlo per 25 milioni di euro e lasciarlo a Lecce fino al termine della stagione, per poi portarlo a Milanello durante l’estate.
Ma il piano rossonero non ha funzionato. E nemmeno quello dell’Inter: i nerazzurri infatti avrebbero voluto portarlo fin da subito nella rosa di Inzaghi, ma l’offerta da 18 milioni di euro presentata al Lecce non è stata ritenuta congrua e l’affare non è andato in porto. Inter che ha poi mollato la pista, andando su Bonny, profilo più gradito al nuovo allenatore Chivu.

Ora c’è un’altra big di Serie A
Su Nikola Krstovic adesso c’è la Roma. Il nuovo allenatore Gasperini è stato chiaro con la società: il reparto offensivo va completamente rivoluzionato. E la società giallorossa sta lavorando in questa direzione: Abraham è stato ceduto al Besiktas, presto anche Shomurodov saluterà e non è da escludere nemmeno la partenza di Dovbyk.
Proprio per questo motivo la Roma lavora per arrivare a Krstovic, attaccante che già conosce la Serie A, fattore da non sottovalutare. Il montenegrino non è però l’unico nome sull’elenco dei giallorossi: piace tanto anche Georges Mikautadze, attaccante georgiano classe 200 di proprietà del Lione, che potrebbe partire a costo di saldo nel caso in cui venga confermata la retrocessione del club francese in Ligue 2. Non è da escludere che entrambi possano vestire il giallorosso della Roma nella prossima stagione.