COLPO DI SCENA VLAHOVIC, deciso il suo futuro | SORPRESA TOTALE PER LA JUVE

COLPO DI SCENA VLAHOVIC, deciso il suo futuro | SORPRESA TOTALE PER LA JUVE

Novità clamorosa intorno al futuro di Vlahovic (Lapresse - Ternana News)

Uno scenario clamoroso prende sempre più forma in merito al futuro di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus.

Dusan Vlahovic continua a far parlare di sé e ancora una volta per vicende che hanno il campo solo come protagonista marginale. L’attaccante serbo è ormai finito da tempo ai margini della Juventus, che sta spingendo per una sua cessione già in estate.

L’ex Fiorentina, ricordiamo, è legato ai bianconeri da un contratto onerosissimo da 12 milioni di euro netti a stagione (si tratta del calciatore più pagato di tutta la Serie A) che scade il 30 giugno del 2026. Ma tra le parti è ormai “guerra fredda” da tempo.

Vlahovic infatti ha rifiutato di spalmarsi l’ingaggio prolungando il contratto, dal canto suo la Juventus ha comunicato al suo entourage che non rientra più nei piani futuri del club.

I bianconeri infatti attendono solo l’offerta giusta per lasciarlo partire, per poi reinvestire la cifra incassata per acquistare il suo sostituto. Ma, soprattutto, la società bianconera non vede l’ora di alleggerire il monte ingaggi, liberandosi dello stipendio dell’attaccante serbo.

Dal Fenerbahce al Milan: la situazione

La Juventus ha comunicato all’entourage di Vlahovic che il calciatore non rientra nei piani del club, mettendolo sul mercato e fissando il prezzo d’uscita in 40 milioni di euro. Cifra che il Fenerbahce era disposto a spendere, ma il calciatore ha rifiutato la destinazione.

Il Milan invece a Vlahovic è interessatissimo, ma non alle condizioni proposte dalla Juventus. I rossoneri non vorrebbero andare oltre i 5 milioni di euro per il cartellino, mentre il calciatore dovrebbe ridursi in maniera molto corposa l’ingaggio. Una pista difficile che eventualmente potrebbe diventare concreta a fine mercato.

Vlahovic
Vlahovic esulta dopo un gol con la Juventus (Lapresse – Ternana News)

Il nuovo clamoroso scenario

Ma se la Juventus ha fretta di cedere Vlahovic, lo stesso non si può dire per l’attaccante serbo. Nelle ultime ore infatti sta prendendo sempre più corpo uno scenario davvero clamoroso e che metterebbe nei guai la Juventus. Il calciatore infatti, visti anche i pessimi rapporti con la società, sta valutando l’ipotesi di rimanere in bianconero e poi andare via tra un anno a parametro zero.

Un guaio non da poco per le casse del club e anche dal punto di vista sportivo, visto che la Juventus non potrebbe chiudere per il suo sostituto. Per evitare tutto ciò, la Juventus sembra intenzionata a passare alle maniere dure: se Vlahovic non lascerà il club, allora potrebbe anche venire escluso dalla lista campionato. Un vero e proprio muro contro muro che non gioverebbe a nessuno ma che in questo momento appare come uno scenario da non escludere.