COLPACCIO ROMA, C’E’ LA FIRMA: è lui l’affare dell’anno in Serie A | E’ anche ufficiale

Colpaccio importante della Roma - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Roma, oramai non ci sono più dubbi, è arrivata la firma sul contratto: affare dell’anno in Serie A
Ancora pochi giorni di riposo anche per la nuova Roma di Gian Piero Gasperini che inizierà la nuova stagione sportiva domenica 13 luglio. I calciatori si riuniranno, come sempre, al centro sportivo di Trigoria dove verranno accolti da tantissimi sostenitori giallorossi.
Claudio Ranieri, dopo l’abbandono ed il ritiro dal ruolo di allenatore, ha ben pensato di consigliare ai Friedkin proprio il nome del mister di Grugliasco come suo successore. Una scelta che, almeno per il momento, ha fatto assai piacere all’ambiente capitolino.
Soprattutto per via dei suoi 9 anni all’Atalanta in cui si è piazzato in cinque occasioni in Champions League e per aver sollevato al cielo, nella magica notte di Dublino, l’Europa League contro i più quotati tedeschi del Bayer Leverkusen.
Nel frattempo, dal punto di vista del calciomercato, arrivano degli aggiornamenti importanti. Soprattutto per quanto riguarda la firma di un calciatore che, dopo aver sciolto ogni minimo dubbio, ha ben pensato di sposare il progetto presentato dalla società giallorossa.
Calciomercato Roma, oramai non ci sono dubbi: arriva la firma sul contratto
Se fino a qualche settimana fa c’erano (pochissimi) dubbi adesso non ce ne sono più. Mile Svilar continuerà a difendere i pali della Roma per le prossime stagioni. Almeno fino al 30 giugno 2030. Una operazione molto importante, quella messa a segno dalla società, nei confronti dell’estremo difensore che andrà a guadagnare 4 milioni di euro (netti) a stagione. In questo modo si allontanano, in maniera definitiva, le voci di un possibile interesse da parte di club esteri. In particolar modo dalla Premier League.
Come annunciato da alcune fonti e media sportivi pare che le firme ufficiali si verificheranno venerdì 11 luglio. Il classe ’99 è reduce da una stagione strepitosa in cui è stato eletto come uno dei migliori portieri del campionato. In costante crescita ha dimostrato di essere, in più di una occasione, all’altezza della situazione. La conferma di questa trattativa arriva anche dai due giornalisti esperti di mercato come Gianluca di Marzio e Fabrizio Romano.

Calciomercato Roma, accordo trovato: a breve l’ufficialità
Un rinnovo che significa molto: ovvero quello di voler continuare l’avventura con Mile Svilar da parte della Roma. Allontanando, in questo modo, le possibilità di un entrata importante se fosse stato ceduto. I giallorossi hanno fiducia nei suoi confronti e lo hanno dimostrato, appunto, così. Da riserva a titolare indiscusso nel giro di pochi anni. Nella passata stagione ha totalizzato 51 presenze (in tutte le competizioni), subendo lo stesso numero di reti. Da precisare, però, che in 19 occasioni ha mantenuto la porta inviolata.
In questo modo la Roma dovrà concentrarsi solamente alla ricerca del secondo portiere. Difficile, infatti, che Pierluigi Gollini possa rimanere nella Capitale. Soprattutto per via degli attriti, in passato, avuti con mister Gasperini ai tempi dell’Atalanta.