COLPACCIO MILAN: sbarca a Milanello a Gennaio | Tare è un vero e proprio genio

COLPACCIO MILAN: sbarca a Milanello a Gennaio | Tare è un vero e proprio genio

Il ds del Milan Tare è vicino a chiudere un colpo per gennaio (Lapresse - Ternana News)

Nonostante il calciomercato si sia concluso da poco, il Milan è già vicino a piazzare un colpo per gennaio.

Il Milan non ha sicuramente vissuto un’estate semplice: nonostante il grandissimo impegno da parte del nuovo direttore sportivo Igli Tare, infatti, non tutti gli obiettivi prefissati sono stati centrati.

Dopo aver cambiato allenatore, salutando Sergio Conceicao al termine di una stagione deludentissima, si è deciso di affidare la guida tecnica della squadra a Massimiliano Allegri dando così vita a un nuovo corso. E come è normale che sia, i cambiamenti sono stati tanti.

I rossoneri sono stati protagonisti sul mercato con acquisti e cessioni, ma visto che c’era davvero tanto da fare si è deciso di dare priorità ad alcuni ruoli rispetto ad altri. Questo anche perché non sempre si è arrivati ad acquistare le prime scelte nel ruolo.

La società, d’accordo con Allegri, ha dunque seguito una strategia ben precisa: i ruoli che non sono stati rafforzati in estate, diventeranno prioritari durante il prossimo calciomercato invernale a gennaio.

Due caselle da riempire a gennaio

La priorità del Milan durante questo calciomercato estivo è stata quella di cambiare completamente volto al centrocampo. Il reparto centrale è stato infatti quello dove ci sono stati i maggiori cambiamenti: sono partiti Rejinders e Musah, ma sono arrivati Modric, Ricci, Rabiot e Jashari, nomi di primissimo livello che formano una mediana davvero top.

Non è un mistero invece che il Milan non sia riuscito ad acquistare il centravanti fisico che ha cercato per tutto il mercato: i rossoneri hanno trattato e poi abbandonato, per diverse ragioni, Boniface, Harder, Vlahovic, Hojlund e Dovbyk. Oltre al ruolo di prima punta, il Milan è carente anche nel ruolo di terzino destro.

Max Allegri
Il nuovo allenatore del Milan Max Allegri (Lapresse – Ternana News)

Già scelto per gennaio

Dopo la partenza di Emerson Royal e di Kay Walker, il Milan aveva come priorità quella di acquistare un nuovo terzino destro: la prima scelta Guela Duoé non è arrivata, così come Pubill. I rossoneri dunque hanno ripiegato su Zachary Athekame, giovane terzino arrivato dallo Young Boys che però non è considerato pronto per l’immediato, bensì un acquisto in ottica futura.

Ecco allora che il Milan ha già individuato il terzino destro su cui puntare a gennaio: si tratta di Arnau Martinez, classe 2003 si proprietà del Girona con cui è sotto contratto fino al 2027. I rossoneri conoscono bene il valore della clausola di rescissione, fissato in 14 milioni di euro, e sono pronti a investire per gennaio: resta solo da convincere il calciatore ad accettare, ma in casa rossonera sono convinti di avere i giusti argomenti per convincerlo.