COLPACCIO LAURIENTE’: valanga di milioni nelle casse del Sassuolo | TRASFERIMENTO CHIUSO

Armand Lauriente’ pronto a lasciare il Sassuolo - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Sassuolo, dopo aver riportato i neroverdi in Serie A Armand Laurienté è ad un passo dall’addio: affare da milioni di euro
Un calciatore come Armand Laurienté, in Serie B, non poteva che essere un lusso per la categoria. Inutile ribadire che è stato così. L’esterno d’attacco francese ha contribuito al ritorno dei neroverdi nel massimo campionato italiano.
Lo ha fatto con i suoi 18 gol e 6 assist. Numeri a dir poco impressionanti per un calciatore che, nonostante le sirene da club di Serie A ed anche dall’estero, ha deciso di rimanere a Reggio Emilia con un solo obiettivo: riportare il Sassuolo in A. Riuscendoci al primo colpo.
Con i neroverdi, però, sembra che la storia d’amore stia per giungere al termine dopo tre anni dal suo arrivo dalla squadra francese del Lorient. Ovviamente perché sulle tracce del classe ’98 ci sarebbe il forte interessamento di un importante club.
Il rischio che il francese possa lasciare Sassuolo è decisamente molto alto. Anche gli stessi tifosi ne sono consapevoli. A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il giornalista e noto esperto di calciomercato, Matteo Moretto.
Sassuolo, Laurienté è sempre più vicino all’addio: svelato il suo futuro
Il futuro di Armand Laurientè potrebbe essere in Inghilterra. Per la precisione in uno dei club che, da poche settimane, ha fatto il suo ritorno in Premier League. Stiamo parlando del Sunderland che avrebbe adocchiato l’attaccante francese per rinforzare il reparto offensivo. A quanto pare l’affare potrebbe andare in porto anche nelle prossime ore visto che la società inglese sarebbe ad un passo dal suo acquisto.
Come annunciato da Moretto, tra le due parti, ci sarebbe una trattativa pronta a decollare. Per parlare di affare fatto, però, ce ne vuole eccome. Anche se le sensazioni rimangono comunque positive. Il Sassuolo, a questo punto, rischia seriamente di perdere una delle sue pedine più importanti non solo in attacco, ma della squadra intera.

Laurienté, addio non ancora ufficiale: i numeri con il Sassuolo
Quella che è appena trascorsa potrebbe essere stata la terza ed ultima di Laurienté con la casacca del Sassuolo. Ben 102 le apparizioni con i neroverdi (considerando tutte le competizioni), 31 gol e 18 assist.
Numeri che hanno convinto il Sunderland a puntare su di lui per l’attacco in vista del ritorno in Premier League. Nulla da fare per la Lazio che, la scorsa estate, ci aveva provato ma senza successo.