COLPACCIO AMBROSINO: merita una chance in Serie A | ACCORDO TOTALE CON IL CLUB

Il baby Ambrosino pronto alla prima esperienza in Serie A (Lapresse - Ternana News)
Il baby talento protagonista con l’Under 21 nella prossima stagione giocherà in Serie A, campionato dove potrà mettere in mostra il suo talento.
Giovane, dal grande talento e con un futuro assicurato. Giuseppe Ambrosino è uno dei baby talenti che il nostro calcio è pronto a mettere in vetrina.
L’attaccante classe 2003 nato a Procida è considerato da molti come uno dei possibili candidati alla maglia della nazionale maggiore Azzurra nei prossimi anni.
Per ora Ambrosino si “accontenta” di quella della Nazionale Under 21, dove è stato protagonista nell’Europeo di categoria con tanto di gol realizzato alla Germania (purtroppo inutile ai fini della qualificazione) nei quarti di finale della competizione.
Ma per il giovane centravanti di proprietà del Napoli si preannuncia un’estate da protagonista assoluto anche sul mercato: per Ambrosino infatti si stanno per aprire le porte della Serie A, la vetrina più prestigiosa dove mettere in mostra tutto il suo enorme potenziale.
La gavetta in Serie B
Il nome di Giuseppe Ambrosino circola nell’ambiente calcistico italiano da tempo: l’attaccante infatti è considerato come un potenziale campione. Il classe 2003 ha già maturato una buona esperienza in questi anni: nella prima parte della stagione 2022/2023 ha giocato in prestito al Como in Serie B, a gennaio della stessa annata si è invece trasferito al Cittadella.
La stagione seguente, quella 2023/2024, ha giocato con il Catanzaro sempre in Serie B, collezionando tre goal in 28 presenze. Nella scorsa annata invece è stato l’attaccante titolare del Frosinone (Serie B), chiudendo la stagione con 5 goal all’attivo.

Cosa manca per chiudere l’accordo
Ambrosino ovviamente ha ancora tanto da migliore, ma il futuro è tutto dalla sua parte. Non è infatti un caso che per il ragazzo siano arrivati diversi interessamenti dalla Serie A, campionato dove sarà protagonista la prossima stagione. La squadra che maggiormente si è interessata a lui è il Cagliari del nuovo allenatore Fabio Pisacane, tecnico che sa come lavorare con i giovani visto il suo passato alla guida della Primavera del club.
Ambrosino ha già detto sì al Cagliari, ma tra i due club non c’è ancora l’intesa. Questo perché il club rossoblù vorrebbe acquistare il calciatore con la formula del prestito con diritto di riscatto, mentre il Napoli – che crede tantissimo nelle qualità del ragazzo – vorrebbe inserire un controriscatto (soluzione che il Cagliari non gradisce), così da avere sempre il pieno controllo del cartellino di Ambrosino. Che, prima di lasciare il Napoli, rinnoverà il contratto con il club azzurro.