CLAMOROSO VERRATTI: torna al Pescara | Pronto a scendere in campo in Serie C

CLAMOROSO VERRATTI: torna al Pescara | Pronto a scendere in campo in Serie C

Marco Verratti è uno dei "figli" di Pescara (Lapresse - Ternana News)

Clamoroso colpo di scena intorno al Pescara: Marco Verratti è pronto a dare una mano al club che lo ha lanciato nel grande calcio.

Tra campo, mercato e futuro. Che in casa Pescara potrebbe essere più roseo di quanto gli stessi tifosi – delusi dopo anni lontani dai principali palcoscenici calcistici nazionali – possano immaginare.

Il Pescara ormai da anni è una nobile decaduta del nostro calcio: la formazione abruzzese da tempo non riesce a salutare il campionato di Serie C per tornare quantomeno nella categoria cadetta, questo nonostante le ambizioni e gli sforzi economici da parte della proprietà.

Tra i tifosi e il presidente Sebastiani però ormai da tempo il feeling è tutt’altro che positivo: un legame che sembra essere ormai definitivamente compromesso. Ma che adesso potrebbe clamorosamente cambiare.

A partire dalla prossima estate, infatti, Marco Verratti potrebbe tornare al Pescara, club che lo ha lanciato nel calcio dei “grandi”, vendendolo al PSG nell’estate del 2012. Da qui il ragazzo ha spiccato il volo, diventando uno dei più forti centrocampisti del palcoscenico calcistico europeo.

Il ritorno più atteso

Nato e cresciuto a Pescara, Marco Verratti ha fatto tutta la trafila del settore giovanile del club, fino all’esordio in Prima squadra, dove è subito divenuto uno dei protagonisti. La stagione più bella con la maglia biancoazzurra l’ha vissuta nel 2011/2012, quando insieme a Immobile e Insigne e con Zeman in panchina, conquistò la promozione in Serie A.

Ma Verratti nel massimo campionato italiano non ha mai giocato, visto che proprio nell’estate del 2012 è stato venduto al PSG. Il centrocampista oggi 32enne da settembre 2023 gioca in Qatar, all’Al-Arabi, ma nel suo cuore c’è sempre il Pescara. Club che è pronto ad aiutare in maniera significativa.

Verratti
Verratti in azione con la maglia della Nazionale (Lapresse – Ternana News)

Gli scenari

Come riporta il “Centro”, Marco Verratti è pronto a scendere in campo per aiutare il Pescara, ma non indossando gli scarpini ai piedi. Nessun ritorno nostalgico in campo, ma con un importante sostegno economico. Verratti infatti è pronto a diventare socio di minoranza del Pescara, rilevando il 40% delle quote oggi in possesso del presidente Sebastiani: un’operazione complessiva di poco superiore al milione e mezzo di euro.

L’ingresso in società di Verratti non solo porterebbe denaro fresco nelle casse del Pescara, alleggerendo l’impegno economico di Sebastiani, ma potrebbe portare all’ingresso di altre figure di primissimo piano del mondo del calcio in società. Per un Pescara pronto a tornare grande con l’aiuto di Verratti, anche senza il suo ritorno in campo.