CLAMOROSO LAZIO: arriva il rinnovo a SORPRESA | Lotito ha messo mano al portafoglio

CLAMOROSO LAZIO: arriva il rinnovo a SORPRESA | Lotito ha messo mano al portafoglio

Il presidente Lotito sorprende tutti - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, arriva il rinnovo a sorpresa in casa biancoceleste: il presidente Lotito sorprende tutti

Non un inizio di stagione facile per la Lazio che, all’esordio in campionato, è crollata in quel di Como sotto i colpi dei terribili ragazzi allenati da Cesc Fabregas.

Nonostante si tratti ancora di calcio estivo, i biancocelesti sono apparsi decisamente poco brillanti e, soprattutto, con la rosa identica rispetto a quella dello scorso anno.

Un fattore tutt’altro che da sottovalutare. Lo sa benissimo mister Sarri che, in un primo momento, stava pensando addirittura di abbandonare la barca subito dopo il ritorno nella Capitale.

Nel frattempo, in casa biancoceleste, arrivano delle importanti novità. Le stesse che riguardano un rinnovo a dir poco a sorpresa. Una mossa, quella del presidente Lotito, che oltre a non passare inosservata sta facendo parecchio discutere.

Calciomercato Lazio, rinnovo a sorpresa: nessuno se lo aspettava

Fino a qualche giorno fa si erano intensificate, sempre di più, le voci in merito ad un suo possibile addio alla Lazio. Ed, in particolar modo, ad una cessione in Serie B. Su di lui si era fatto avanti l’Empoli ma, come annunciato dal patron Corsi, l’affare non si farà ed, appunto, non si è concretizzato. Stiamo parlando di Toma Basic che, alla fine, è rimasto in biancoceleste. C’è di più visto che, come confermato alcune fonti vicine alla squadra capitolina, è pronto a firmare il rinnovo del contratto.

Il contratto del centrocampista andrà in scadenza a giugno del prossimo anno. Proprio come quello di Elseid Hysaj. Sia per l’uno che per l’altro calciatore Lotito sta pensando di offrire loro il prolungamento dell’accordo. L’obiettivo, infatti, è quello di allungare il contratto dei calciatori di almeno una stagione e, successivamente, spalmare lo stipendio. L’obiettivo, infatti, è quello di poter ricevere offerte di prestito con obbligo di riscatto. Con gli ingaggi attuali, però, rimane una cosa a dir poco improbabile.

Due biancocelesti verso il rinnovo
Anche Elseid Hysaj verso il rinnovo – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Lazio, doppio rinnovo in casa biancoceleste: le ultime

Hysaj e Basic guadagnano rispettivamente 2,8 e 1,6 milioni di euro. I calciatori, che non rientrerebbero in alcun modo nel progetto tecnico e tattico della società, potrebbero rinnovare ma andare a giocare altrove.

Nel frattempo, invece, sia per Fares che per Kamenovic, l’unica strada da percorrere è quella della buonuscita. Lotito e Fabiani, da questo punto di vista, stanno continuando a lavorare per rimuovere dalla rosa quanti più esuberi possibili.