CLAMOROSO IN FORMULA 1: arriva il rinnovo da record | SGANCIATI UNA PIOGGIA DI MILIONI

CLAMOROSO IN FORMULA 1: arriva il rinnovo da record | SGANCIATI UNA PIOGGIA DI MILIONI

Formula 1 - fonte X - ternananews.it

Dopo il Gran Premio d’Austria è arrivata una notizia clamorosa: il rinnovo del contratto vale una cifra da record.

Negli scorsi giorni è andata in onda uno dei Gran Premi più attesi di questa stagione. Il Gp d’Austria ha raccolto infatti un grandissimo successo. A vincere è stato Lando Norris, mentre la medaglia di bronzo è andata al compagno di squadra Oscar Piastri.

Il Gp d’Austria del 2025 sarà però ricordato per la rinascita della Ferrari. Leclerc ha conquistato la medaglia di bronzo mentre Hamilton ha sfiorato il podio, arrivano in quarta posizione. La speranza è che la scuderia di Maranello si riprenda e continui su questa strada.

Il Gran Premio d’Austria è senza alcun dubbio tra le gare più famose e iconiche del mondo della Formula 1. Nelle scorse settimane si è parlato molto della possibilità che questa fosse l’ultima volta in cui si sarebbe corso sul Red Bull Ring di Spielberg.

Non sarà così. Anzi: nelle scorse ore è stato firmato un importante contratto che assicurerà al circuito austriaco molti altri Gran Premi. Ecco che cosa prevede questo contratto che, come vedremo, ha un valore davvero da record.

Gp d’Austria, c’è il rinnovo ufficiale

Il Red Bull Ring, che si trova nella località di Spielberg, avrà luogo ancora per molti anni. Il circuito austriaco ha infatti firmato un rinnovo del contratto con Liberty Media. Ciò garantirà alla pista di proprietà della Red Bull di disputare almeno altre 16 edizioni da qui al 2041.

A parlare del rinnovo è stato anche Stefano Domenicali. “Quella in Austria è da tempo una gara incredibilmente speciale per la Formula 1, quindi è fantastico aver assicurato il futuro a lungo termine di un Gran Premio così profondamente radicato nella storia di questo sport. La visione e la passione di Dietrich Mateschitz hanno dato alla gara gli investimenti e l’attenzione che le hanno permesso di tornare come un evento incredibile nel calendario della Formula 1. Ogni anno, tornare sulle splendide montagne della Stiria è un momento clou, un’esperienza che suscita emozioni incredibili tra i nostri piloti, i team e i fan, creando un’atmosfera unica”, ha commentato.

Mark Mateschitz - fonte X - ternananews.it
Mark Mateschitz – fonte X – ternananews.it

Un rinnovo da record

Un commento è arrivato anche da Mark Mateschitz, che è il figlio di Dietrich, oggi azionista del colosso delle bevande energetiche Red Bull (fondata proprio dal padre). “Sono lieto che la Formula 1 rimarrà al Red Bull Ring per molti anni a venire. Sono orgoglioso di continuare l’eredità di mio padre e di preservare la ricca storia dell’automobilismo in Stiria e al Red Bull Ring, con e, soprattutto, per la gente della regione. Gli stretti legami dell’Austria con la Formula 1 sono un’ottima base per la nostra partnership a lungo termine. Lavorando insieme, intendiamo continuare questa storia di successo per molti anni a venire”, ha affermato.

Si tratta di un’ottima notizia per tutti gli amanti della Formula 1, che almeno fino al 2041 potranno essere certi di assistere a una delle gare più entusiasmanti del motorsport.