CLAMOROSO FERRARI: l’ultimo annuncio è una vera e propria mazzata | Così non si va da nessuna parte

CLAMOROSO FERRARI: l’ultimo annuncio è una vera e propria mazzata | Così non si va da nessuna parte

Ferrari - fonte X - ternananews.it

A Maranello è arrivata una vera e propria sentenza: ora non c’è più niente da fare, il futuro è davvero compromesso.

La Ferrari sta vivendo quello che è forse uno dei campionati più difficili della sua lunga storia. Nonostante sia al momento al secondo posto nella classifica costruttori, i risultati sono stati al di sotto delle aspettative.

L’arrivo di un sette volte campione del mondo come Lewis Hamilton doveva essere la svolta per la scuderia di Maranello. Alla fine però non è andata così. Lo dicono i numeri e il fatto che l’inglese non è mai arrivato neanche una volta sul podio durante tutti questi anni.

Non è andata invece molto meglio a Charles Leclerc che qualche volto sul podio ci è invece arrivato, senza però mai conquistarne il gradino più alto. È più che mai evidente che la scuderia si ritrova in una situazione difficile e la rivoluzione del regolamento del 2026 potrebbe portare notizie ancora più negative.

Negli ultimi giorni, le dichiarazioni di uno dei volti simbolo della Ferrari hanno iniziato a preoccupare sempre di più tutti i tifosi della scuderia emiliana. Stiamo parlando niente meno che di Luca Cordero Di Montezemolo, presidente della Ferrari dal 1991 al 2014 e oggi direttore del gruppo McLaren.

Montezemolo contro la Ferrari, le parole che preoccupano i tifosi

“Ho visto le immagini dei tifosi a Monza. Bellissime. È per loro che le cose devono cambiare. Per tutte quelle persone che erano in autodromo e che hanno una fede incrollabile in questa squadra. La Ferrari di oggi ha una grande responsabilità, soprattutto nei loro confronti”, è con queste parole che Montezemolo ha commentato il Gp di Monza.

Il suo parere a proposito della Ferrari di adesso, però, non si è fermato qui. “Mi dispiace vedere una squadra in cui non c’è una leadership e, soprattutto, in cui manca un’anima, forte, determinata“, ha infatti aggiunto.

Luca Cordero di Montezemolo - fonte X - ternananews.it
Luca Cordero di Montezemolo – fonte X – ternananews.it

Il parere di Montezemolo sulla Ferrari

“Io ho passato dei momenti terribili perché abbiamo perso nove o dieci campionati del mondo nella seconda metà dell’ultima gara. Oggi vedo una squadra che, malgrado tanti proclami della vigilia, non ha vinto nemmeno una gara. E anche se avesse vinto una gara, la Ferrari dopo tanti anni deve vincere il Mondiale“, ha poi aggiunto Montezemolo.

Oggi la scuderia emiliana sta faticando e lo si vede dei risultati che sono decisamente sottotono. Il parere di Montezemolo arriva in un periodo di crisi. Nel frattempo, tra pochi giorni si torna a correre per il Gran Premio dell’Azerbaigian, sul circuito di Baku.