Clamoroso Bologna, addio a Vincenzo Italiano | Se ne va per sempre: DECISIONE PRESA

Clamoroso Bologna, addio a Vincenzo Italiano | Se ne va per sempre: DECISIONE PRESA

Pessime notizie per Vincenzo Italiano - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Non arrivano affatto buone notizie per il Bologna, soprattutto per il tecnico Vincenzo Italiano: se ne va per sempre

Un Bologna che, nonostante le cessioni importanti delle ultime due estati, vuole continuare a sorprendere ed a dire la sua. Non solo in campionato, a breve anche in Europa League dove i felsinei sono pronti a fare il loro esordio stagionale.

L’obiettivo, ovviamente, è continuare a fare bella figura e, soprattutto, restare nelle zone alte della classifica. Proprio come sta avvenendo nelle ultime stagioni sportive. Questo è quello che la dirigenza chiede al proprio allenatore, Vincenzo Italiano.

Una richiesta che porta la firma anche dei tifosi felsinei che vogliono continuare a togliersi delle importanti soddisfazioni. Proprio come accaduto pochi mesi con la vittoria della Coppa Italia.

Nel frattempo, però, gli ultimi aggiornamenti che arrivano fanno tutt’altro che piacere al suo allenatore. Un addio, a quanto pare, continua ad essere l’opzione e soluzione più probabile.

Bologna, anche Italiano si arrende: l’addio è l’ipotesi più concreta

Il Bologna, anche in questa sessione estiva, ha ceduto alcuni dei suoi pezzi pregiati. In particolar modo Ndoye (finito al Nottingham Forest) e Beukema (al Napoli). Il rischio, però, è che in vista della sessione invernale di gennaio possa perdere un altro dei suoi pezzi pregiati. Il nome più caldo porta a quello di Jhon Lucumi. Dopo aver trascorso una estate turbolente, visto che sembrava quasi fatta per il suo trasferimento alla Roma, il nazionale colombiano è rimasto in Emilia Romagna.

Questo, però, non vuol dire che il calciatore possa andarsene tra pochi mesi. Anche perché, sulle sue tracce, si sarebbe fiondato un importante club di Premier League. Secondo quanto annunciato dal “Resto del Carlino” pare che il Sunderland voglia fare sul serio per il classe ’98. A dire il vero i “Black Cats” ci avevano provato in estate. Tanto da offrire al calciatore una offerta di ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Bologna che, però, non se l’è sentita di lasciar partire anche lui come colosso della difesa dopo l’olandese.

Il colombiano ad un passo dall'addio al Bologna
Jhon Lucumi ad un passo dall’addio – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Bologna, la proposta del club per il suo colosso difensivo

Il Bologna, d’altro canto, non ha alcuna intenzione di arrendersi ed è pronto a convincere il calciatore a rimanere in rosa. L’offerta sarebbe di 1,5 milioni di euro (netti) a stagione) fino al 2029. Ora l’ultima parola spetterà al calciatore ed al suo entourage.

Senza dimenticare, inoltre, che alla finestra continua ad esserci il Sunderland che non ha alcuna intenzione di gettare la spugna. Non resta che attendere, quindi, la sessione invernale del calciomercato per avere più informazioni in merito al suo futuro.