Ciao Roma, me ne vado in Arabia Saudita: lì mi ricoprono d’oro | Gasperini perde un titolare all’improvviso

L'allenatore della Roma Gian Piero Gasperini (Lapresse - Ternana News)
La Roma si ritrova a fare i conti con una situazione inaspettata quando manca sempre meno alla fine del calciomercato estivo.
Il calciomercato regala sorprese e colpi di scena improvvisi. Più si avvicinano le ore 20 del 1° settembre, deadline delle trattative estive per l’Italia, più c’è il rischio o la speranza (questione ovviamente di prospettive e punti di vista) che una determinata operazione vada in porto.
Quando si tratta però di una possibile cessione di un titolarissimo, lo scenario cambia eccome. Più il tempo stringe più si complica la possibilità di acquistare un sostituto all’altezza: una situazione che in casa Roma stanno vivendo in maniera inaspettata.
La formazione giallorossa, come sappiamo, ha cambiato guida tecnica passando da Ranieri a Gasperini e ovviamente sono state tante le operazioni in entrata e in uscita e altre ce ne saranno ancora da qui a fine mercato.
Roma che però si ritrova a fare i conti con una situazione davvero inaspettata: un club arabo ha messo nel mirino un titolarissimo e sta facendo di tutto per acquistarlo.
Arabi protagonisti sul mercato
Anche in questa estate i club arabi hanno “spaccato” il mercato, acquistando alcuni dei migliori calciatori in attività. Una “spesa” che spesso è avvenuta proprio in Serie A: sono stati diversi infatti i protagonisti del nostro campionato che hanno salutato l’Italia per trasferirsi nella Saudi Pro League.
Tra loro c’è Simone Inzaghi, tecnico che ha lasciato l’Inter per accettare la faraonica proposta da 27 milioni di euro a stagione per due anni dell’Al-Hilal. Inzaghi che allenerà Theo Hernandez, terzino sinistro che ha lasciato il Milan nelle scorse settimane. Sempre in Arabia, ma all’Al-Qadisiya, si è trasferito per una cifra record il capocannoniere dell’ultima Serie A, Mateo Retegui.

Stipendio esagerato
Ma i trasferimenti dalla Serie A alla Saudi Pro League potrebbero non essere finiti. Il Neom, ambiziosissima società araba, ha messo nel mirino Evan Ndicka, difensore classe 1999 che tanto piace a Gasperini. La Roma infatti non vorrebbe privarsi del ragazzo che il tecnico giallorosso ritiene un titolarissimo: ma gli arabi hanno offerto uno stipendio davvero super al difensore, che sta valutando con attenzione se lasciare o meno i giallorossi.
La tentazione è fortissima vista l’offerta di ingaggio ricevuta e se Ndicka accetterà allora la Roma si ritroverà con le spalle al muro, costretta a cederlo per non tenere in rosa un calciatore scontento. A quel punto però i giallorossi detterebbero le condizioni: per far partire Ndicka servirà un’offerta da 40 milioni di euro. Prendere o lasciare.