Ciao Fiorentina, io a fine stagione vado via | Dodo saluta Firenze: accordo trovato con la nuova squadra

Dodo - fonte Lapresse - ternananews.it
Il rinnovo del calciatore brasiliano è ogni giorno sempre più incerto. E saltano fuori alcune opzioni per Dodo.
Fino a pochi giorni fa, il rinnovo di Dodo con la Fiorentina sembrava dato per certo. Alla fine, però, le cose sono cambiate in modo inaspettato. Nessuno si sarebbe aspettato che la sua esperienza nel capoluogo toscano terminasse in questo modo e invece, sta davvero per accadere.
In pochi anni, Dodo è diventato un volto fondamentale della Fiorentina. Dopo le esperienze con il Coritiba, lo Sachtar e il Vitoria Guimaraes, il brasiliano si è lanciato in questa nuova avventura che lo ha fatto conoscere in tutto il mondo.
Gli ultimi mesi non sono stati però del tutto facili. Alla fine l’esperienza di Dodo con la squadra toscana sta per arrivare alla conclusione. Il rinnovo è tutto meno che scontato.
A riportare le ultime voci di mercato che vedono Dodo come protagonista è stata La Gazzetta dello Sport, qualche giorno fa. Il quotidiano sportivo più famoso è certo: il brasiliano non firmerà il rinnovo con i viola.
Dodo non firma il contratto con la Fiorentina
Il futuro del calciatore brasiliano classe 1998 è oggi più in bilico che mai. La Gazzetta dello Sport ha riportato la voce per cui Dodo non firmerà il contratto di rinnovo con la Firenze. Si tratta ovviamente di una notizia tutto meno che bella per la società di Firenze, che si ritroverà a fare a meno di un volto essenziale per la propria difesa.
E così per Dodo si aprono nuove porte. La Fiorentina gli ha dato l’opportunità di farsi conoscere in tutto il mondo e in particolare in Europa. Il mercato si aprirà soltanto tra qualche mese e permetterà al brasiliano di finire al centro delle trattative.

Tutte le opportunità di Dodo
Secondo le indiscrezioni che stanno circolando in merito al futuro di Dodo, vi sarebbe più di una importante squadra ad aver già messo sul tavolo della Fiorentina la propria proposta. Per il momento di ufficiale non c’è niente, se non il fatto che il brasiliano potrebbe salutare non solo la Fiorentina ma la Serie A in generale.
Infatti, delle proposte sarebbero già arrivate sia dalla Premier League che dalla Liga. L’accordo con i viola di Dodo scade nel 2027, ma il suo futuro è sempre più in bilico. Non resta ora che aspettare qualche mese per vedere come finiranno le trattative.