Ciao ciao Vlahovic, addio Juve: cessione programmata a gennaio | Svolta improvvisa nella sua carriera

La Juventus potrebbe dare il via libera alla cessione di Vlahovic a gennaio (Lapresse - Ternana News)
Nonostante l’ottimo inizio di stagione, la Juventus potrebbe decidere di mettere ancora una volta Vlahovic sul mercato a gennaio.
Il nome di Dusan Vlahovic continua a essere al centro della Juventus e non sempre per le questioni strettamente legate al campo, anzi. L’attaccante serbo, ricordiamo, ha vissuto un’estate da separato in casa e con le valigie in mano.
Le parti erano arrivate quasi alla rottura totale, dopo il rifiuto del calciatore di rinnovare il contratto in scadenza nel 2026 davanti alla netta riduzione dell’ingaggio (circa il 40% in meno) rispetto ai 12 milioni di euro attualmente percepiti.
A Vlahovic è stato chiaramente detto di essere fuori dal progetto bianconero ed è stato in più occasioni invitato a trovarsi una nuova sistemazione. Ma l’attaccante serbo ha scartato ogni ipotesi, tra queste anche il trasferimento al Milan dove era una precisa richiesta del suo ex allenatore Max Allegri, convinto di rimanere alla Juventus fino alla scadenza del contratto.
Uno scenario che si è concretizzato, ma Vlahovic da esubero è diventato presto risorsa: il campo, infatti, ha confermato quanto l’attaccante serbo possa essere utile a questa Juventus.
Scenario ribaltato
La Juventus in estate ha investito tanto in più ruoli, attacco compreso. Nel reparto offensivo è arrivato a parametro zero il canadese Jonathan David, ma gli investimenti nel ruolo non si sono limitati all’ex Lille. Dopo aver trattato a lungo la conferma di Kolo Muani, affare che non si è però concretizzato con il PSG, la Juventus ha investito circa 44 milioni di euro per acquistare Lois Openda dal Lipsia.
Una concorrenza che sembrava togliere ogni speranza di riscatto a Vlahovic. Il campo invece ha detto altro: l’attaccante serbo è stato il protagonista inaspettato della primissima parte di stagione della Juventus, realizzando gol importantissimi. Tanto che Tudor lo ha schierato in più occasioni titolare.

Decisione non solo tecnica
Vlahovic dunque è tornato a essere centrale nel mondo Juventus, dimostrando a tutti quanto possa ancora dare alla causa bianconera. Ma nonostante questo la società torinese potrebbe cederlo a gennaio e i motivi alla base di tale decisione non sarebbero solo di natura tecnica. Sicuramente l’aspetto campo incide: la Juventus vuole tutelare l’oneroso investimento effettuato su Openda e la presenza di Vlahovic toglierebbe spazio e occasioni al belga e a David.
C’è poi l’aspetto economico: la Juventus ha chiuso il bilancio con un passivo di 58 milioni di euro e la cessione di Vlahovic sarebbe un toccasana per i conti, visto che i bianconeri si andrebbero a liberare di un ingaggio da 12 milioni di euro netti a stagione. A gennaio dunque la Juventus potrebbe decidere ancora una volta di mettere Vlahovic sul mercato: su di lui ci sono Chelsea e Manchester United, ma attenzione sempre al Milan.