Ciao Ciao Napoli, vado via assolutamente | Non c’è più spazio per me: cambia maglia ma resta in Serie A

Ciao Ciao Napoli, vado via assolutamente | Non c’è più spazio per me: cambia maglia ma resta in Serie A

Non c'è più spazio per lui in azzurro - TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, mister Conte glielo ha fatto capire in tutti i modi: per lui non c’è più spazio in azzurro

Da qualche giorno il Napoli ha iniziato la seconda parte del ritiro. Dopo quello di Dimaro adesso, come succede da diversi anni, tocca a quello di Castel di Sangro.

Nella città abruzzese i partenopei affronteranno non più tre amichevoli, bensì cinque. Segno del fatto che ne sono state aggiunte due in più oltre a Brest, Girona ed Olympiacos. Stiamo parlando delle due squadre campane Casertana e Sorrento, entrambe in Serie C.

Probabilmente si è è trattato di una richiesta da parte di mister Conte che vuole i suoi giocatori pronti per l’inizio della stagione e, soprattutto, con più minuti nelle gambe.

Intanto arrivano importanti aggiornamenti dal punto di vista del calciomercato. Soprattutto per le uscite dove si potrebbero verificare degli importanti colpi di scena.

Calciomercato Napoli, non è nei progetti di Conte: è libero di fare le valigie

A lanciare la clamorosa indiscrezione ci ha pensato il quotidiano “Tuttosport“. Giovanni Simeone, dopo tre anni di azzurro, potrebbe svuotare l’armadietto del centro sportivo di Castel Volturno per andare a cercare fortuna altrove. Il “Cholito” non è mai stato considerato titolare nel suo periodo in azzurro, ma si è sempre fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. Sia con Spalletti che, appunto, con Conte. Per la sua “garra” argentina e per la sua voglia di spaccare le partite.

Anche se il minutaggio non è mai stato altissimo. Le richieste in Serie A per il figlio d’arte di certo non mancano. Soprattutto da parte del Torino che sta pressando i campani. Dopo l’affare che ha portato Milinkovic-Savic in Campania, ora anche i granata potrebbero avere qualche calciatore in campo. Dopo aver incassato 22 milioni di euro, il club di Cairo potrebbe presentare una offerta per avere il centravanti argentino.

Torino su Simeone
Giovanni Simeone nel mirino del Torino – TernanaNews.it (Foto LaPresse)

Calciomercato Napoli, l’attaccante è in uscita: può rimanere in Serie A

Il Pisa, che in un primo momento sembrava seriamente interessata a riportare quel cognome nella città toscana (per chi non lo sapesse Diego Simeone è stato un ex nerazzurro), ha rinunciato al centravanti. Troppi, infatti, i 1,7 milioni di euro a stagione che percepisce il sudamericano. Ed è per questo motivo che hanno cambiato obiettivo puntando a Mbala Nzola della Fiorentina.

Il Torino, d’altro canto, ha ottenuto segnali positivi dall’entourage di Simeone per un suo possibile trasferimento in quel di Torino. Non è una trattativa semplice visto che manca ancora l’accordo per quanto riguarda il prezzo sul cartellino. Nel caso in cui l’operazione dovesse concludersi con un prestito allora il Napoli dovrebbe far scattare il proprio diritto di prolungamento del contratto di un anno (dal 2026 al 2027). Da non sottovalutare, infine, l’interesse dell’Udinese per lui.