Ciao Ciao Milan, per me è meglio andare via | Firmo subito con i bianconeri

Ciao Ciao Milan, per me è meglio andare via | Firmo subito con i bianconeri

I calciatori del Milan in gruppo (Lapresse - Ternana News)

Nonostante le indicazioni positive, il ragazzo ha scelto il bianconeri per il suo futuro: lascerà subito il Milan.

Il nuovo Milan di Max Allegri corre veloce verso l’inizio della nuova stagione, quelle che nelle idee del tecnico e del club dovrà essere del riscatto dopo la deludentissima passata annata chiusa senza la qualificazione a nessuna coppa europea.

I rossoneri faranno il loro esordio ufficiale in Coppa Italia contro il Bari nel primo turno della competizione: per l’occasione non ci sarà in panchina Allegri, perché squalificato. Per vedere fisicamente il tecnico nuovamente sulla panchina rossonera bisognerà attendere il prossimo 23 agosto, giorno dell’esordio in campionato contro la Cremonese.

Se la squadra è impegnata a lavorare sul campo, la società è al lavoro per mettere a disposizione di Allegri una rosa all’altezza: l’obiettivo infatti è quello di tornare a essere competitivi in Serie A.

Per farlo dunque è necessario un mercato importante: il Milan ha già chiuso colpi di livello, ma ha bisogno di 2-3 ulteriori innesti per poter dire la sua. Acquisti ma non solo: la società rossonera deve fare i conti anche con la volontà di un calciatore di lasciare il club.

Indicazioni positive

Dopo i primi giorni di lavoro a Milanello, la squadra rossonera è volata in Asia e Australia per la tournée estiva che prevedeva amichevoli di lusso. E le indicazioni arrivate dai primi test sono state positive: i rossoneri hanno perso contro l’Arsenal 1-0, poi hanno battuto 4-2 il Liverpool e successivamente hanno dilagato contro gli australiani del Perth Glory, battuti 9-0.

Allegri ha ricevuto risposte positive da tutta la squadra, che fin da subito ha mostrato di gradire i suoi metodi di lavoro e di ben trovarsi con la sua idea di calcio. Ma il tecnico rossonero ha avuto delle piacevoli sorprese anche per quel che riguarda alcuni singoli.

Allegri
Il Milan di Allegri esordirà in Coppa Italia contro il Bari (Lapresse – Ternana News)

Ha scelto i bianconeri

La tournée estiva del Milan ha messo in mostra un baby talento che farà sicuramente parlare di sé in futuro: parliamo di Christian Comotto, centrocampista classe 2008 che ha davvero stupito tutti. Contro il Perth Glory Allegri lo ha schierato da play basso e lui ha fornito una prestazione super, con tanto di goal su rigore calciato con il cucchiaio.

Comotto però non proseguirà la stagione con il Milan. Nonostante Allegri sia rimasto piacevolmente stupito dalle qualità del ragazzo, il calciatore manterrà la parola data ai bianconeri dello Spezia: prima della tournée infatti è stato trovato l’accordo per il trasferimento del ragazzo in prestito nel club di Serie B, dove potrà giocare con continuità e mettersi in mostra. Comotto che, nonostante le lusinghe del club rossonero e di Allegri, ha confermato la sua decisione: nella prossima stagione giocherà in Serie B con lo Spezia.