Ciao Ciao Lookman, questa l’Atalanta non può farci nulla | CESSIONE OBBLIGATORIA, che affare per la BIG

Nel futuro di Lookman non ci sarà più l'Atalanta (Lapresse - Ternana News)
Il muro contro muro di queste settimane ha portato alla rottura totale: ora anche l’Atalanta ha capito che cedere Lookman è la soluzione migliore.
Ademola Lookman continua a essere un vero e proprio caso, ancora una volta verrebbe da dire. Perché il nigeriano già la scorsa estate è stato protagonista di un muro contro muro con l’Atalanta sempre per ragioni di mercato.
Dodici mesi fa l’attaccante era finito nel mirino del PSG, ma i nerazzurri bloccarono la sua cessione nonostante i malumori (e i certificati medici per non allenarsi) del calciatore: la filosofia del club è sempre la stessa, lasciar partire solo un big e la scorsa estate è toccato a Koopmeriners direzione Juventus.
In questo calciomercato estivo Lookman aveva ottenuto dalla proprietà la promessa di essere ceduto davanti a un’offerta da 40 milioni di euro, ma il club ha cambiato le carte in tavola in corso d’opera.
Il motivo? La proposta irrinunciabile da parte degli arabi dell’Al-Qadisiya per Mateo Retegui, che si è trasferito in Saudi Pro League per quasi 70 milioni. E Lookman? A differenza del passato, il nigeriano lascerà con ogni probabilità ugualmente il club.
Muro contro muro nerazzurro
Lookman, come detto, aveva ricevuto garanzie per una cessione davanti a un’offerta da 40 milioni di euro. Un cifra che non solo l’Inter ha messo sul piatto, ma si è spinta anche oltre arrivando a 45 milioni bonus compresi. Ma la risposta dell’Atalanta è stata netta: Lookman non parte.
Una decisione che il calciatore non ha per nulla gradito. Gli agenti del nigeriano hanno rivendicato la promessa fatta dal club, che dal conto proprio ha ribadito la volontà di lasciar partire il ragazzo solo all’estero. Lookman non l’ha presa per nulla bene e ha tolto ogni riferimento all’Atalanta dal proprio profilo Instagram.

Decisione inevitabile
Ma come si concluderà la vicenda? Pensare di ricucire il nuovo strappo tra Loookman e l’Atalanta è impensabile: il nigeriano non vuole più giocare nel club e ritiene il suo ciclo a Bergamo definitivamente chiuso. La società nerazzurra dal canto proprio ha capito che non ha senso trattenere controvoglia il ragazzo: ecco perché il divorzio tra le parti è davvero inevitabile.
Ma dove giocherà Lookman? Dopo la trattative delle scorse settimane l’Inter si è chiamata definitivamente fuori e al momento è difficile ipotizzare un ritorno di fiamma o un interesse concreto di altri club di Serie A. Ecco perché la soluzione più probabile è la pista estera, con l’Arsenal che ha chiesto informazioni e sta valutando se provare o meno l’affondo. Di certo Lookman lascerà l’Atalanta da qui a fine mercato.