Ciao ciao Leclerc, divorzio con la Ferrari | Arriva anche l’ANNUNCIO UFFICIALE

Charles Leclerc - fonte Facebook - ternananews.it
Il futuro del monegasco è sempre più lontano da Maranello: le ultime dichiarazioni fanno tremare la scuderia italiana.
Fin dal primo momento in cui queste dichiarazioni sono apparse, non si sta parlando d’altro. Continua infatti a tenere banco la questione del futuro di Charles Leclerc, futuro che sembra essere sempre più in bilico e lontano dalla Ferrari.
Per il pilota monegasco questa è stata la settima stagione senza titoli con la Rossa. Lui ha sempre dichiarato di voler vincere almeno un campionato con la scuderia di Maranello. Questo sembrava essere l’anno giusto, anche per la compagnia di Lewis Hamilton in scuderia, ma alla fine tutto è andato per il verso sbagliato.
In questa stagione Leclerc non è mai salito neanche una volta sul podio. Si tratta di un risultato poco soddisfacente che getta preoccupazioni per il suo futuro, soprattutto dopo le polemiche sorte durante il Gran Premio di Singapore, in cui il monegasco è arrivato in sesta posizione.
Le dichiarazioni emerse negli scorsi giorni parlano proprio di quello che sarà il futuro di Leclerc. A pronunciarle è stato niente meno che il suo manager, che ha aperto a uno scenario che nessun tifoso Ferrari vorrebbe mai vedere: ecco di che cosa si tratta.
Ferrari, Leclerc è sempre più distante
Le parole che stanno facendo tremare tutta Maranello arrivano niente meno che da Nicolas Todt, figlio di Jean Todt. Amico di Charles Leclerc dal 2009, Nicolas è diventato anche il suo manager e oggi ricopre un ruolo più che mai essenziale nelle sue decisioni. Motivo per cui le sue dichiarazioni stanno facendo preoccupare così tanto tutti quanti i tifosi.
Nicolas Todt ha avuto modo di parlare della situazione del monegasco in occasione del Gran Premio di Singapore, intervistato dal quotidiano Straits Times, a cui ha ammesso che “Charles è uno dei migliori talenti della sua generazione, insieme a Max Verstappen e ad altri piloti. Ma non è più un ragazzino: corre con la Ferrari da molte stagioni. Abbiamo bisogno di una macchina vincente”.

Qual è il futuro di Leclerc
Nelle ultime settimane sono emerse sempre più indiscrezioni a proposito di un futuro diverso per Leclerc rispetto a quanto si pensasse. Si è parlato infatti di colloqui con scuderie con Mercedes e Aston Martin, possibilità per il futuro, anche se il contratto del monegasco con la Ferrari è valido almeno fino al 2027.
“Molti piloti vorranno vedere quanto saranno competitive le varie scuderie prima di decidere se restare o cambiare squadra. Mi aspetto un mercato molto caldo“, ha poi aggiunto Nicolas Todt sulla questione. Le sue parole fanno pensare ad un futuro in cui Leclerc sarà avversario della Ferrari, per la prima volta dopo tantissimo tempo.