Zaccagni e Castellanos esultano dopo un goal (Lapresse - Ternana News)
Nonostante i tentativi, compreso quello di Sarri, il club non è riuscito a fargli cambiare idea: il calciatore vuole andare via.
Un finale di stagione davvero amaro che ha completamente cambiato i piani e gli scenari futuri in casa Lazio.
Dopo un’ottima prima parte di stagione, con la formazione biancoceleste stabilmente nelle posizioni altissime in campionato e una prima fase di Europa League conclusa al primo posto, la Lazio è improvvisamente crollata.
La squadra allenata da Marco Baroni è stata eliminata ai quarti di finale di Europa League dai norvegesi del Bodo/Glimt, mentre in campionato è stata suo malgrado protagonista di un crollo verticale che l’ha portata a chiudere la stagione al settimo posto, fuori da qualsiasi piazzamento europeo.
Una situazione che ha costretto Lotito al ribaltone: via Baroni e spazio al ritorno in panchina di Maurizio Sarri. Ma nonostante questo, in molti tra i big hanno chiesto la cessione. Tra questi anche uno dei grandi protagonisti della passata stagione.
Senza la qualificazione alla prossime coppe europee, la Lazio avrà la necessità di ridurre la rosa. I biancocelesti il prossimo campionato giocheranno solo in campionato e in Coppa Italia: avere una rosa troppo lunga potrebbe creare malcontento, visto che alcuni giocatori faticherebbero a trovare spazio.
Ma il vero problema della Lazio è legato ad altro. Alcuni dei big, delusi per il finale di campionato e senza la prospettiva di giocare in Europa la prossima stagione, hanno chiesto alla società di andare via. In un singolo caso, al calciatore in questione non è bastata nemmeno la telefonata di Sarri per convincerlo a rimanere.
La notizia è di quelle che non fa piacere alla Lazio e a tutto il popolo biancoceleste. Il Taty Castellanos, infatti, ha chiesto di andare via: troppo alta l’ambizione di giocare le coppe europee, meglio ancora se la Champions League. La Lazio ha provato a fargli cambiare idea, con Maurizio Sarri che lo ha chiamato per garantirgli la centralità nel suo progetto tecnico. Ma nemmeno questo è bastato.
Castellanos – l’attaccante che ha sostituito Immobile al centro dell’attacco della Lazio – ha ribadito il desiderio di cambiare aria. Preso atto della volontà del calciatore, la società biancoceleste ha comunicato al ragazzo di non essere disposta a fare sconti: chiunque vorrà l’argentino dovrà pagare 40 milioni di euro. Una cifra che servirà per acquistare il suo sostituto: una priorità dopo la decisione di Castellanos di andare via.
Nuovo volto nel ritiro della Ternana Calcio: da oggi si è aggregato alla squadra di…
È stato ufficializzato oggi dalla Lega Pro il calendario della Serie C 2025/2026. La Ternana,…
Una vera e propria sorpresa quella che vede come protagonista Kylian Mbappé: adesso cambia tutto…
Prestazione da incorniciare per Lucrezia Boncio, nuotatrice del CLT Terni, protagonista assoluta al Festival Olimpico…
Ultim'ora Como, il tecnico Cesc Fabregas è pronto a tornare nella sua Barcellona: arriva anche…
La Triestina si prepara ad affrontare una delle settimane più complesse della sua lunga storia.…