Ciao Ciao Juve, io vado via | Qui non c’è assolutamente spazio per me: TUDOR LO HA FATTO FUORI

Ciao Ciao Juve, io vado via | Qui non c’è assolutamente spazio per me: TUDOR LO HA FATTO FUORI

Igor Tudor - fonte Lapresse - ternananews.it

I bianconeri si trovano a fare i conti con una delle cessioni peggiori di questo calciomercato: ecco chi sta per salutare Torino.

Inizia decisamente in salita il percorso della Juventus in questa fase prima del campionato. I bianconeri, dopo una stagione difficile che ha comunque portato ad un buon quarto posto con la tanto agognata qualificazione in Champions League, sono pronti per tornare in vetta al calcio italiano e europeo.

Saranno tante la novità di questa fase di calciomercato per i bianconeri. La Juve si trovare a fronteggiare alcune importanti novità. Igor Tudor, arrivato a sostituire Thiago Motta qualche mese fa, sembra però avere le idee ben chiare.

Gran parte del merito dell’allontanamento di questo giocatore è infatti sua. Dopo averlo messo ai margini della rosa per gran parte dell’ultima stagione, l’allenatore non sembra avere particolari rimorsi a lasciarlo andare.

Le indiscrezioni a proposito del futuro di questo giocatore si fanno ogni giorno sempre più insistenti e potrebbero portare ad un colpo di scena clamoroso già nelle prossime ore. Ecco chi è il protagonista di questa importante cessione.

Juve, Tudor lo lascia fuori dalla rosa e lui se ne va

Il calciatore protagonista di queste voci di mercato è Timothy Weah, il cui futuro sembra essere sempre più lontano da Torino. Dopo essere stato messo ai margini della rosa dal nuovo allenatore Tudor, l’esterno destro bianconero è vicino ad un trasferimento che lo porterà direttamente in Francia, ancora una volta.

L’americano, infatti, è arrivato alla Juve nel 2023 dal Lille. Dopo aver chiuso la stagione 2024 / 2025 con 6 reti e 5 assist in 43 presenze complessive, il suo nome è però finito fuori dai piani tecnici di Igor Tudor, aprendo in questo modo alla sua cessione.

Timothy Weah con la maglia della Juventus - fonte Lapresse - ternananews.it
Timothy Weah con la maglia della Juventus – fonte Lapresse – ternananews.it

La nuova squadra di Timothy Weah

Dopo aver rifiutato la proposta del Nottingham Forest, Weah ha accettato l’idea di tornare in Francia dove aveva lasciato buoni ricordi. Secondo le voci di mercato la squadra interessata ad averlo con sé è l’Olympique Marsiglia, che lo considera un obiettivo concreto e avrebbe già ricevuto il sì da parte del giocatore. Ora si tratta soltanto di definire gli ultimi dettagli di questa operazione.

Le parti stanno lavorando su un prestito con opzione di riscatto, che diventerebbe obbligatorio al raggiungimento di determinate condizioni legate a presenze e rendimento. Restano ancora dei punti da chiarire sul prezzo del riscatto, ma la volontà del club francese è chiara.