Ciao Ciao Juve, è arrivato il momento di separarci | Me ne vado, ADDIO PER SEMPRE

Ciao Ciao Juve, è arrivato il momento di separarci | Me ne vado, ADDIO PER SEMPRE

Arriva il divorzio con il mondo Juventus (Lapresse - Ternana News)

La notizia era nell’aria ma adesso è davvero tutto fatto: c’è l’addio al mondo Juventus.

Un’altra estate di rivoluzione in casa bianconera, più contenuta rispetto a un anno fa, ma pur sempre ricca di cambiamenti. Tanti volti nuovi sono già arrivati alla Continassa, altri ne arriveranno ancora. Così come invece altri saluteranno.

La Juventus ha cambiato tanto anche a livello dirigenziale e altrettanto in campo: la società bianconera ha deciso di ripartire da Igor Tudor, allenatore che lo scorso marzo è subentrato a Thiago Motta traghettando la squadra al quarto posto nonostante le difficoltà.

Adesso però la rivoluzione è solo a metà. Tudor ha analizzato la rosa a sua disposizione ed è convinto di avere un’ottima base, allo stesso tempo però sa di aver bisogno almeno di un paio di calciatori con altre caratteristiche per esprimere al meglio la sua idea di calcio.

Per poterli acquistare però la Juventus deve prima fare spazio in rosa e liberarsi di alcuni ingaggi pesanti: ma cedere gli esuberi è di fondamentale importanza nell’estate bianconera.

Valigia già pronta

Il principale indiziato a lasciare la Juventus durante questa sessione estiva di trattative è Douglas Luiz: il brasiliano è arrivato in bianconero lo scorso anno pagato tantissimo dall’Aston Villa (operazione complessiva da 50 milioni, comprese le contropartite), ma ha deluso le attese. Non ha mai inciso e quando è sceso un campo ha fatto molto male.

Tudor lo ha voluto osservare da vicino durante il ritiro pre-stagione, ma le risposte fornite dal brasiliano sono state negative: la Juventus lo ha messo sul mercato e spera di cederlo il prima possibile così da poter reinvestire la cifra su un altro centrocampista. Douglas Luiz piace a diversi club di Premier, Everton in pole, ma al momento la sua cessione non si sblocca.

Douglas Luiz
Douglas Luiz non ha convinto Igor Tudor (Lapresse – Ternana News)

Ha già detto ufficialmente addio

Se Douglas Luiz è ancora con la valigia in mano, la sua fidanzata ha invece già detto ufficialmente addio al mondo bianconero. Alisha Lehmann, calciatrice di talento arrivata lo scorso anno a Torino, ha lasciato la Juventus Women dopo aver vinto Scudetto e Coppa Italia per trasferirsi al Como Women, società con la quale ha firmato un contratto triennale.

“One season. A lifetime of memories. Thank you, Lis. Una stagione. Una vita di ricordi. Grazie, Lish”, il messaggio di saluto da parte della Juventus alla fortissima calciatrice svizzera. I bianconeri adesso aspettano che anche il suo fidanzato lasci il club così da avere nuovi margini di manovra sul mercato.