Ciao Ciao Inter, la mia avventura è finita | Me ne vado in Premier League: ho bisogno di nuovi stimoli

Ciao Ciao Inter, la mia avventura è finita | Me ne vado in Premier League: ho bisogno di nuovi stimoli

La formazione dell'Inter finalista perdente di Champions col PSG (Lapresse - Ternana News)

Nuovo addio alle porte in casa nerazzurra: il calciatore ha deciso di cambiare maglia, nel suo futuro non ci sarà più la Serie A.

L’estate delle rivoluzione nerazzurra continua a portare sorprese e novità, come d’altronde è anche normale che sia visto il particolare momento.

La pesantissima sconfitta per 5-0 contro il PSG nella finale di Champions League dello scorso 31 maggio ha rappresentato un punto di non ritorno, o per meglio dire la fine di un ciclo. Simone Inzaghi infatti ha salutato il club per trasferirsi in Arabia Saudita, dove l’Al-Hilal gli ha offerto un biennale da 27 milioni di euro a stagione.

Ma quello dell’allenatore non sarà l’unico addio illustre: in tanti infatti sono pronti a preparare le valigie per dire definitivamente addio al mondo nerazzurro.

Il motivo? Alcuni calciatori non rientrano nei piani del nuovo allenatore Chivu, altri invece considerano il loro ciclo all’Inter concluso e vogliono cambiare aria per trovare nuovi stimoli. Situazioni che l’Inter deve valutare con attenzione per evitare di lasciare scoperti alcuni ruoli nella rosa.

Nuovo modulo, meno spazio

Una delle principali novità dell’Inter di Chivu rispetto a quella del suo predecessore Inzaghi è rappresentata dal modulo tattico. Il nuovo allenatore nerazzurro adotterà il 3-4-2-1 anziché il 3-5-2: un cambio di abito tattico che richiede interpreti precisi soprattutto in attacco.

Con Lautaro Martinez prima punta intoccabile, Thuram agirà qualche metro più indietro così da sfruttare la sua potenza fisica e la sua velocità. Al fianco del francese servirà però un trequartista che al momento non è presente nella rosa del club. Passando da due a un attaccante di ruolo, però, ci sarà sicuramente spazio per gli altri centravanti oggi in rosa.

Taremi
Taremi è pronto a salutare i nerazzurri (Lapresse – Ternana News)

Valigia pronta per la Premier

Dopo le difficoltà riscontrate nella passata stagione, la prima in Italia, per Taremi sembra essere già arrivato il momento dei saluti. Con il cambio di modulo a una sola punta per l’iraniano ci sarà ancora meno spazio, inoltre oltre a Bonny l’Inter acquisterà anche un altro centravanti. Tradotto: Taremi sarà all’ultimo posto delle gerarchie di Chivu.

Da qui la decisione dell’attaccante di cambiare aria. Taremi all’Inter ha deluso le attese e la società sarebbe ben felice di liberarsi da uno stipendio da 3 milioni di euro netti a stagione. Eventualità che potrebbe presto concretizzarsi: su Taremi infatti ci sono diversi interessi dalla Premier League. Se Fulham, Nottingham Forest e West Ham hanno effettuato dei sondaggi, il club che sta muovendo passi più concreti per acquistarlo è il Leeds. Un affare che nei prossimi giorni potrebbe entrare nel vivo: Taremi ha già la valigia pronta.