Ciao Ciao Ferrari, Leclerc dice basta | Futuro già scritto: LA RIVELAZIONE A SORPRESA

Charles Leclerc - fonte Facebook - ternananews.it
Sembra ormai sempre più certo l’addio del monegasco alla scuderia di Maranello. Ecco le ultime dichiarazioni.
Continua il periodo difficile che Charles Leclerc sta vivendo quest’anno. Per il pilota monegasco questa è la settima stagione senza titoli mondiali vinti con la scuderia di Maranello, a conferma di un anno che è stato tutto meno che facile.
Il Gran Premio di Singapore disputato lo scorso fine settimana ha consegnato un sesto posto poco soddisfacente a Leclerc. Una posizione che riflette la crisi che la Ferrari sta vivendo, superata dopo l’estate sia da Red Bull che da Mercedes nel campionato costruttori. E non va di certo meglio ad Hamilton, le cui prestazioni sono state ancora più sottotono.
Le indiscrezioni a proposito del futuro di Leclerc si sono accese nel corso delle ultime settimane. Non poteva essere altrimenti, soprattutto dopo alcune dichiarazioni emerse che hanno fatto preoccupare tutti i tifosi della Rossa.
A parlare di Leclerc e della sua delicata situazione è stato, per ultimo, niente meno che Nicolas Todt, figlio dell’ex direttore generale della Ferrari e presidente della FIA. Proprio lui ha commentato questi ultimi mesi del monegasco facendo delle rivelazioni che nessuno si aspettava.
Todt parla di Leclerc: ecco le parole che fanno tremare Maranello
A legare Nicolas Todt e Charles Leclerc è un’amicizia che dura da tantissimi anni. Il loro rapporto è nato del 2009 e fin dagli esordi del monegasco, il figlio di Jean Todt è stato al suo fianco ricoprendo un ruolo fondamentale per la sua crescita sportiva. Intervistato di recente dal quotidiano di Singapore Straits Times, Todt ha parlato proprio della situazione di Leclerc in questo 2025 tutt’altro che facile.
“Charles è uno dei migliori talenti della sua generazione, insieme a Max e ad alcuni altri. Ma non è più un ragazzino: corre con la Ferrari da molte stagioni e penso che abbiamo bisogno di una macchina vincente”, ha detto Nicolas Todt, riconoscendo che “oggi abbiamo una buona macchina, ma non abbastanza per vincere il campionato. Speriamo che ciò possa accadere presto e che già il prossimo anno la Ferrari possa contare su una vettura davvero competitiva con le nuove regole”.

Il futuro di Leclerc secondo Nicolas Todt
Il futuro del pilota monegasco è oggi al centro di alcune speculazioni importanti. Si parla di un debutto in Mercedes, così come in Aston Martin, ma Nicolas Todt non ha voluto in nessun modo alimentare queste speculazioni.
“Molti piloti stanno aspettando di vedere quanto saranno competitive le varie scuderie prima di decidere se restare o cambiare squadra. Mi aspetto un mercato molto caldo“, ha voluto commentare Nicolas Todt senza sbottonarsi troppo sul futuro del monegasco.