Ciao Cara Juve, grazie veramente di tutto | Io me ne vado via, mi aspetta una nuova avventura | SCELTO GIA’ IL NUOVO CLUB

Lascia la Juventus - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Calciomercato Juventus, il suo addio è ufficiale: il club annuncia il trasferimento con tanto di ringraziamenti
La dirigenza della Juventus continua a lavorare, senza sosta, per continuare a migliorare la rosa da consegnare a mister Tudor.
Non solo dal punto di vista delle entrate, ma soprattutto in quello delle uscite dove più di qualche novità potrebbero arrivare.
Ed è proprio su quest’ultimo fattore che arrivano delle novità a dir poco importante dalla “Vecchia Signora“.
Il club, infatti, ha annunciato il suo addio con tanto di ringraziamenti per tutto quello che ha saputo dare alla causa.
Calciomercato Juventus, arriva il saluto del club: cessione ufficiale
Dopo otto anni l’avventura, con la Juventus Woman, per Lisa Boattin è giunta al termine. La classe ’97 ha lasciato i bianconeri per intraprendere una nuova carriera calcistica all’estero. Come confermato dallo stesso club bianconero la nativa di Portogruaro volerà negli USA visto che, nelle ultime ore, è diventata una nuova calciatrice della squadra femminile di Houston.
Dopo la partenza di Sofia Cantore (al Washington Spirit) la Juventus perde un’altra dei suoi pilastri più importanti. La centrale ha firmato un contratto, dalla durata di tre anni, con il club americano. La 28enne è stata una delle protagoniste dell’ultima spedizione italiana agli Europei in Svizzera. Sarebbe andata in scadenza il prossimo anno ed il club piemontese ha deciso di lasciarla andare via dopo che la stessa atleta non aveva accettato la proposta di rinnovo del contratto.

Calciomercato Juventus, addio ufficiale: volerà negli USA
La società ha voluto salutarla e ringraziarla con questo messaggio: “Ci sono storie che non hanno bisogno di tante parole. Bastano le immagini, i ricordi. Bastano le maglie sudate, le corse sulla fascia, gli abbracci dopo un gol, dopo un trionfo. E se c’è una certezza è che la storia di Lisa Boattin resterà scritta per sempre nella memoria del nostro Club. Oggi questa storia si chiude: questo bellissimo viaggio trascorso insieme è arrivato a destinazione“.
Nel corso della sua esperienza in bianconero ha sollevato al cielo 14 trofei. Per la precisione: 6 campionati, 4 Coppe Italia e 4 Supercoppe italiane. La Boattin, come annunciato in precedenza, è stata una colonna della Juventus nella fase difensiva. Nel corso della sua carriera ha vestito anche altre maglie importanti come: Venezia, Pordenone, Brescia e AGSM Verona. Nei prossimi giorni avverrà la presentazione della sua nuova squadra.