Ci serve ASSOLUTAMENTE Simone Inzaghi, vogliamo lui come ALLENATORE | Ritorno col botto in Serie A

Ci serve ASSOLUTAMENTE Simone Inzaghi, vogliamo lui come ALLENATORE | Ritorno col botto in Serie A

Simone Inzaghi ha lasciato l'Inter nell'estate del 2024 (Lapresse - Ternana News)

Dopo l’addio all’Inter, Simone Inzaghi ha firmato un biennale con l’Al-Hilal: ma la sua avventura in Arabia potrebbe terminare già prima.

Il suo addio all’Inter avvenuto la scorsa estate ha fatto davvero rumore, sia per le modalità che soprattutto per le tempistiche in cui è avvenuto.

Dopo anni ricchi di successo in nerazzurro, Simone Inzaghi ha lasciato il club subito dopo la finale di Champions League persa malamente contro il PSG per 5-0, la seconda negli ultimi tre anni dopo il ko del 2023 contro il Manchester City.

Un divorzio arrivato in fretta e furia, secondo molti deciso ancora prima di conoscere il risultato dell’atto conclusivo nel cammino europeo. Di certo, le modalità del divorzio di Simone Inzaghi con l’Inter hanno fatto discutere.

Inzaghi e l’Inter hanno divorziato con un anno di anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto, al termine di una stagione sicuramente particolare in cui i nerazzurri sono arrivati in fondo in tutte le competizioni ma hanno chiuso con zero trofei vinti.

Avventura in Arabia

Che qualcosa tra Simone Inzaghi e l’ambiente Inter non funzionasse più come prima si era capito dalle difficoltà di mettere nero su bianco il rinnovo di contratto, nonostante le trattative proseguissero da mesi. Firma che infatti non è mai arrivata. Evidentemente in cuor suo Simone Inzaghi aveva capito che la sua avventura in nerazzurro era arrivata al capolinea e sperava di chiudere con un successo in Champions League che sarebbe stato storico.

Invece è andata diversamente. Dopo aver perso il testa a testa Scudetto con il Napoli, l’Inter ha perso anche la finale di Champions contro il PSG. Simone Inzaghi ha così deciso di salutare e accettare la ricchissima proposta arrivata dall’Arabia Saudita, con l’Al-Hilal che gli ha fatto firmare un contratto biennale da ben 27 milioni di euro a stagione. Una cifra davvero astronomica.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi è sotto contratto con l’Al-Hilal fino al 30 giugno 2027 (Lapresse – Ternana News)

Gli occhi della Serie A

Ma l’avventura in Arabia Saudita di Simone Inzaghi potrebbe durare meno di quello che dice il contratto. L’allenatore infatti sa benissimo di essere monitorato da diversi club del nostro campionato, che in caso di cambio di guida tecnica potrebbero decidere di puntare su di lui riportandolo in Italia la prossima estate.

E tra i club che potrebbero optare per un nuovo cambio di allenatore c’è anche la Juventus, dove Tudor sta faticando più del previsto: la proprietà bianconera stima da sempre Inzaghi e nel caso in cui ci fossero le condizioni giuste potrebbe provare a riportarlo in Serie A. Un’ipotesi al momento, ma che con il passare dei mesi potrebbe diventare sempre più concreta.