Chivu, questa sì che è una GRANDE notizia | Ora finalmente ne vedremo delle belle

Ottima notizia per Chivu e l'Inter (Lapresse - Ternana News)
I nerazzurri hanno ritrovato certezze dopo un avvio di stagione più complicato del previsto: per Chivu arriva un’ottima notizia.
A pieno regime per ritornare in alto. Dopo un inizio di stagione più complicato del previsto con due ko consecutivi in campionato contro Udinese e Juventus, l’Inter di Chivu è ripartita.
La rivoluzione tecnica avvenuta la scorsa estate ha ovviamente richiesto un naturale periodo di ambientamento che la squadra adesso sembra aver assimilato e superato.
Il nuovo allenatore che è subentrato a Simone Inzaghi ha portato idee nuove e metodi di lavoro diversi e la squadra si è dovuta adattare. Da qui le iniziali fatiche, che però non hanno abbattuto il gruppo nerazzurro anzi.
L’Inter si è unita nel momento complicato, ha fatto quadrato intorno al proprio allenatore Chivu ed è ripartita confermando la propria candidatura per la vittoria finale dello Scudetto, sfuggito lo scorso anno dopo un testa a testa col Napoli durato fino all’ultima giornata.
Testa e fisico
Ma su cosa ha lavorato Chivu in questi mesi? L’allenatore nerazzurro ha trovato un gruppo forte, forse un po’ in là con gli anni e un po’ abbattuto per il finale della scorsa stagione. Dopo un’annata al vertice infatti i nerazzurri di Inzaghi hanno chiuso con zero trofei vinti, ma con un secondo posto in campionato e una pesantissima sconfitta per 5-0 nella finale di Champions League contro il PSG.
Chivu ha iniziato a lavorare contemporaneamente sulla testa e sul fisico dei suoi calciatori. Ha provato a ridare entusiasmo e fiducia a un gruppo comunque molto forte e allo stesso tempo ha fatto svolgere una preparazione fisica mirata a ridare tono e vigore ai muscoli. Uno dei problemi del finale della scorsa stagione dell’Inter è stato infatti la scarsa tenuta fisica, con la squadra che crollava dopo l’ora di gioco.

L’emblema della cura Chivu
L’emblema del cambiamento dell’Inter attuale è Federico Dimarco, tornato a livello altissimi dopo le difficoltà fisiche riscontrate in passato. “Mi sono sempre allenato al 100%. Giocando più spesso 90 minuti cresci di più di condizione piuttosto che uscire sempre dopo un’ora…”, le sue parole a Sky Sport.
Successivamente il laterale sinistro ha aggiunto: “Due gare consecutive da 90 minuti? Ho risposto a una domanda che mi è stata fatta, non posso dire nulla sugli anni con Inzaghi: mi sono trovato sempre benissimo con lui e il suo staff”. Di certo, Dimarco è uno di coloro che sta maggiormente beneficiato della cura (atletica e mentale) Chivu tornando al top dello splendore fisico, con l’Inter che ha ritrovato un punto di forza assoluto.