CHIESA, cambia la sua vita | Nulla ADESSO sarà come prima: decisione assurda
Potrebbe presto arrivare una novità importante per Chiesa (Lapresse - Ternana News)
Dopo essere rimasto al Liverpool in estate, arriva una svolta inattesa nella carriera di Federico Chiesa.
Federico Chiesa ha ripreso la sua carriera in mano dopo un anno trascorso ai margini del Liverpool, società nella quale si è trasferito con tante ambizioni nell’estate del 2024.
Finito fuori dal progetto della Juventus di Thiago Motta, che non gli ha mai concesso una chance durante il precampionato, l’esterno offensivo classe 1997 ha accettato la proposta dei Reds che per portarlo in Inghilterra hanno pagato 13 milioni di euro più 2 di bonus.
Ma il primo anno in Premier League di Chiesa è stato completamente da dimenticare. Il calciatore non è praticamente mai entrato nelle rotazioni di Arne Slot ed è sempre rimasto ai margini del club.
Pochissime le presenze, quasi tutte a gara in corso, e mai decisivo. In estate la svolta con il cambio di maglia? Macché, nonostante le proposte arrivate Chiesa e il Liverpool hanno deciso di continuare insieme. Una decisione che ha sorpreso molti.
Sprazzi di Chiesa
A inizio stagione un’altra dura mazzata: il Liverpool non lo inserisce in lista Champions, ma pochi giorni dopo viene inserito nell’elenco per sostituire l’infortunato Leoni. Ma a differenza della stagione precedente, nonostante le difficoltà ancora presenti, qualcosa è cambiato.
In questo avvio di stagione Chiesa trova sempre poco spazio, ma quando entra incide eccome. Goal e assist in Premier League, ma più in generale sprazzi di “vecchio” Federico Chiesa con giocate alla sua maniera. Una notizia che fa sorridere il calciatore, il Liverpool, ma anche il Commissario tecnico dell’Italia Rino Gattuso.

Svolta inattesa
Al momento del suo approdo alla guida della Nazionale Azzurra, Gattuso è stato chiaro con Chiesa e con gli altri calciatori nella sua stessa situazione: per tornare nel giro dei convocati bisogna essere protagonisti con le rispettive squadre di club. E per Chiesa, nonostante non sia ancora un titolare con il Liverpool, il momento del gran ritorno in Nazionale potrebbe essere vicino.
Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, il CT Gattuso starebbe pensando di tornare a convocare Chiesa in Nazionale per gli impegni di qualificazione Mondiale contro Moldavia e Norvegia in programma a metà novembre. Una vera e propria svolta nella carriera del ragazzo, che avrebbe nuova fiducia coronando quello che – come da lui stesso ammesso – è sempre stato il suo grande desiderio. Chiesa, ricordiamo, ha indossato la maglia azzurra l’ultima volta il 29 giugno 2024 agli Europei contro la Svizzera, ma da quel momento in poi non è più stato convocato. Un’astinenza che potrebbe presto interrompersi.
