CHIESA ALL’ATALANTA | Altro che Napoli, Juric lo ha convinto a dire sì | Trasferimento chiuso

Federico Chiesa vicino all'Atalanta - TernanaNews.it (Foto LaPresse)
Federico Chiesa sempre più vicino all’Atalanta, altro che Napoli per il figlio d’arte: il trasferimento sta per concretizzarsi
Una cosa è certa: Federico Chiesa non rientra più nel progetto tecnico del Liverpool e di Arne Slot. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando il tecnico olandese non ha inserito il suo nome nella lista dei calciatori impegnati per la tournée in Asia.
Se non si tratta di una bocciatura per il figlio d’arte allora poco ci manca. Fatto sta, però, che il calciatore sta facendo di tutto per andarsene. Non in prestito, ma a titolo definitivo. Questo, però, è un problema che riguarda il suo club e quello fortemente interessato.
E ce ne sono. Specialmente in Italia. In Serie A, infatti, più di qualche squadra sarebbe interessata al suo ritorno. In particolar modo l’Atalanta che vorrebbe sostituirlo nel caso in cui anche Ademola Lookman, dopo Mateo Retegui, decidesse di andare via.
Secondo quanto annunciato da più fonti e media sportivi pare, appunto, che la “Dea” sia in netto vantaggio in questo momento rispetto al Napoli. Azzurri che, per rinforzare il reparto offensivo, stanno virando su altri obiettivi (tra questi Dan Ndoye del Bologna).
Chiesa, l’Atalanta si avvicina sempre di più: le ultime
L’Atalanta di Ivan Juric, sino a questo momento, è una squadra che ha perso molto. Non solo l’ultimo capocannoniere della passata stagione in Serie A, ma anche altri calciatori importanti come Matteo Ruggeri che ha accettato la destinazione Atletico Madrid. L’obiettivo è quello di zittire le critiche che stanno piovendo in questi ultimi giorni ed essere protagonista in questa sessione di calciomercato estivo. Ed è per questo motivo che i Percassi, per rinforzare l’attacco, vogliono a tutti i costi chiudere per Federico Chiesa.
Il classe ’97, come annunciato in precedenza, vuole ritornare in Italia ed essere nuovamente protagonista. Non solo con un club pronto a garantirgli la titolarità, ma anche in ottica Nazionale visto che con l’ex ct Spalletti, specialmente dopo l’Europeo, è stato completamente accantonato. L’obiettivo, infatti, è convincere Gennaro Gattuso a puntare su di lui. Se si vuole andare al Mondiale. Il Liverpool, per la cessione del nativo di Genova, spara alto: 15 milioni di euro. Prezzo, però, trattabile.

Chiesa, futuro tutto da scrivere: l’Atalanta è in testa
Atalanta, quindi, che in questo momento sembra essere in netto vantaggio per assicurarsi le sue prestazioni. La “Dea” potrebbe spingere per un prestito con obbligo di riscatto.
L’obiettivo è quello di scendere ad un minimo di 10 milioni, massimo 12, per concludere l’affare con i “Reds”. Ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni.