CHIESA AL NAPOLI: è FATTA | Il colpo di mercato è servito: vieni qui, abbiamo bisogno di te

CHIESA AL NAPOLI: è FATTA | Il colpo di mercato è servito: vieni qui, abbiamo bisogno di te

Federico Chiesa - fonte Lapresse - ternananews.it

Ormai è ufficiale: il calciatore genovese farà il suo debutto con la maglia azzurra, ecco tutte le voci di mercato del momento.

Si sta per concludere l’avventura di Federico Chiesa al Liverpool. Dopo essere cresciuto in Italia tra la Fiorentina e la Juventus, l’attaccante classe 1997 si è fatto notare dalla Premier League, dove però le cose non sono andate per niente bene.

Nella squadra inglese però Chiesa non ha mai trovato lo spazio che aveva in Italia. Tra i problemi fisici e le prestazioni sottotono è sceso in campo soltanto sei volte in campionato, senza mai trovare un gol. Soltanto due reti segnate in FA Cup, le sue prestazioni non hanno contribuito alla vittoria della Premier League per il club inglese.

Nelle ultime settimane si è parlato parecchio di quello che sarà il futuro di Federico Chiesa. Le voci di mercato si sono rincorse in maniera insistente nelle ultime settimane. Si è vociferato parecchio di un ritorno in Italia, dove Chiesa potrebbe trovare lo spazio che merita.

Ora finalmente ci siamo. Le voci di mercato danno per certo il suo ritorno in Italia, dove sarà accolto con grande trepidazione dalla vincitrice della Serie A, il Napoli.

Federico Chiesa al Napoli: ecco le indiscrezioni

Il Napoli ha vissuto una stagione intensa conquistando lo scudetto nell’ultima partita di campionato. Con un solo punto di vantaggio rispetto all’Inter, i campani hanno intenzione di confermarsi come la squadra da battere anche in vista della prossima stagione, ma servirà fare un calciomercato intenso.

Secondo calcionapoli24.com, nel futuro del Napoli ci sarebbe anche Federico Chiesa. L’esterno della nazionale potrebbe presto fare il suo debutto con la maglia della squadra campana. A suggerire ciò è stato anche il suo Ct in nazionale, Gennaro Gattuso, che gli avrebbe consigliato di tornare in Serie A anche per non perdere il treno in vista dei Mondiali 2026.

Il futuro di Federico Chiesa - fonte Lapresse - ternananews.it
Il futuro di Federico Chiesa – fonte Lapresse – ternananews.it

I dettagli da definire per Federico Chiesa e il Napoli

Chiesa ha già fatto intendere la sua intenzione di salutare il Liverpool dopo una stagione in cui non è riuscito a brillare. Il suo è però uno stipendio alto, ovvero 7,5 milioni di euro, e non è scontato che il Napoli abbia l’intenzione di pagare una cifra di questo livello.

La decisione di Federico Chiesa e del Napoli dovrà arrivare nelle prossime settimane. Sarà decisivo anche il parere di Antonio Conte, il mister dei campani, che dovrà valutare se Chiesa avrà un ruolo o meno nella squadra.