Chiamato d’urgenza Spalletti, è lui il NUOVO ALLENATORE | RIVOLUZIONE in casa Juve

Chiamato d’urgenza Spalletti, è lui il NUOVO ALLENATORE | RIVOLUZIONE in casa Juve

Luciano Spalletti nel mirino della Juventus - TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Dopo l’avventura sulla panchina della Nazionale per Luciano Spalletti potrebbe esserci una nuova panchina: quella della Juventus

La delusione di aver fallito con la Nazionale italiana è enorme ed, allo stesso tempo, difficile da dimenticare da un giorno all’altro. Lo sa benissimo Luciano Spalletti che, appunto, ha vissuto sulla propria pelle l’esonero da parte della FIGC.

Il pessimo campionato europeo (dello scorso anno) e l’inizio terrificante per le qualificazioni alla Coppa del Mondo (pesante ko subito in casa della Norvegia per 3-0) hanno inevitabilmente condizionato l’avventura del mister di Certaldo sulla panchina azzurra.

Segno del fatto che da qualche mese, il suo nome, è stato inserito nella lista degli allenatori svincolati di lusso. Come giusto che sia visto che, poco prima di intraprendere l’avventura da ct, aveva vinto uno scudetto con il Napoli dominando il campionato.

Adesso, però, un nuovo club è pronto a farsi avanti per il manager toscano. Una notizia che, ovviamente, non farà di certo piacere ai tifosi partenopei visto che il suo nome viene accostato, anche con una certa insistenza, alla panchina della Juventus.

Spalletti alla Juventus, aumentano le voci: le ultime

Non è un bel periodo quello che sta attraversando la Juventus che, tra campionato e Champions League, ha raccolto due sconfitte consecutive. Nel mirino delle critiche, oltre ad alcuni calciatori, ci è finito inevitabilmente anche il loro allenatore: Igor Tudor. Non è affatto un mistero che il tecnico croato sia considerato a rischio esonero. Anche perché il suo futuro potrebbe essere condizionato in merito a quello che farà la sua squadra tra poche ore.

La Juventus, in vista dell’ottava giornata di campionato, se la vedranno in trasferta contro la Lazio. Un periodo non particolarmente fortunato (per tantissimi motivi) per i biancocelesti che sperano di ripartire. Magari proprio con una vittoria, davanti al proprio pubblico, nei confronti della “Vecchia Signora”. Nel caso in cui i bianconeri dovessero uscire sconfitti dall’Olimpico allora la posizione di Tudor sarebbe in bilico. In ogni caso, al suo posto, sarebbe pronto Luciano Spalletti pronto a rimettersi in pista.

Il croato rischia se perde contro la Lazio
Igor Tudor a rischio esonero – TernanaNews.it (Screenshot video YouTube)

Juventus, se contro la Lazio arriva un altro ko Tudor potrebbe saltare

Tutto, quindi, dipenderà da come terminerà la sfida contro la Lazio. Le pressioni su Tudor, a dire il vero, ci sono già da diverse settimane. Ovvero da quando la Juventus ha iniziato a raccogliere una serie di pareggi consecutivi, sempre tra Serie A e Champions League.

In ogni caso, come annunciato in precedenza, il prescelto per una possibile sostituzione sembra essere proprio Spalletti. Intanto, sui social, gli utenti e tifosi bianconeri già ne parlano e si dividono: c’è chi è favorevole ad un suo possibile addio e chi, invece, è contrario.