CHE BRUTTO INFORTUNIO: purtroppo c’è frattura | Dramma per un club di Serie A
Infortunio per il calciatore di Serie A (Lapresse - Ternana News)
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo per recuperare dall’infortunio.
È successo quello che nessuno avrebbe mai voluto accadesse. L’infortunio che ha colpito questo giocatore è apparso fin dal primo momento molto grave, ma nessuno si poteva aspettare fosse accaduto davvero qualcosa del genere.
Negli scorsi giorni la squadra del calciatore ha pubblicato il comunicato ufficiale in cui ha comunicato gli effetti dell’infortunio, annunciando anche i tempi di recupero che saranno ben più lunghi di quanto preventivato nel primo momento.
Si tratta di una notizia ancora più negativa perché arriva in un momento cruciale del campionato. Per il momento in vetta alla classifica della Serie A c’è il Napoli, seguito a ruota dalla Roma e dal Milan, che completa il podio. In quarta e quinta posizione, per ora, ci sono invece Inter e Bologna.
Torniamo però all’infortunio che ha colpito il giocatore. Ecco tutti i dettagli, il comunicato ufficiale rilasciato dalla società e tutte le novità a proposito dei tempi di recupero.
Brutto infortunio in Serie A
Sono ore di grande tensione in casa del Napoli. Oltre all’infortunio di Kevin De Bruyne, avvenuto dopo aver calciato il rigore che ha sbloccato il match contro l’Inter sabato 25 ottobre, c’è anche un’altra questione che la capolista della Serie A si trova costretta a dover affrontare proprio in queste ore.
Al centro c’è il portiere Alex Meret, che ha riportato un infortunio a poche ore dalla partita contro i neroazzurri. “Nel corso della seduta mattutina Alex Meret ha riportato un infortunio. Il portiere azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una frattura del secondo metatarso del piede destro“, aveva comunicato il Napoli venerdì 24 ottobre.

Meret, tutte le novità sui tempi di recupero
Oltre a comunicare la natura dell’infortunio, nelle scorse ore il Napoli ha dato maggiori informazioni a proposito dei tempi di recupero per il portiere udinese. Tutto dipende dalla natura della frattura di Meret. Se questa fosse composta, infatti, potrebbero essere necessari fino a 20 o 30 giorni per poter tornare in campo senza problemi.
Per una frattura scomposta, invece, i tempi si allungherebbero non poco. Infatti, sarebbero necessari 30 o 40 giorni, oltre che un percorso di riatletizzazione più graduale. Nel frattempo il Napoli può contare su Milinkovic Savic in assenza del suo portiere titolare.
